Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Canoe Rovigo sale sei volte sul podio

17 Marzo 2024 Stampa articolo

SAN GIORGIO DI NOGARO (Udine) – Domenica 10 marzo, a San Giorgio di Nogaro si è svolto, sotto una pioggia incessante, il primo appuntamento sportivo per la canoa: la Gara Regionale Canoagiovani Friuli-Venezia Giulia. Canoe Rovigo, la cui sede è presso il Centro Nautico Remiero di Bosaro, si è presentata con undici atleti appartenenti alla squadra canoagiovani, che con un’ottima performance portano a casa cinque prestigiose medaglie.

Soddisfazione per Antonio Maran che si mostra in forma dopo il periodo invernale e si piazza sul secondo gradino del podio nei 200m tra gli Allievi B e nella gara di fondo vince la medaglia di bronzo. Nel k2 con il compagno Matteo Seno chiude in quinta posizione. Molto buona prestazione anche di Matteo Seno che fa un ottimo lavoro e si piazza quarto nello sprint. Nella sua prima competizione dei 2000m non riesce mantenere il ritmo e infine arriva ottavo.

Moretto, Turri nella gara di fondo

A podio le Allieve B, Celeste Moretto e Maia Turri che nel k2 si piazzano al terzo posto nei 200m mentre nella gara di fondo fanno una eccellente performance e conquistano la tanto desiderata medaglia d’oro. Nel k1 chiudono corrispettivamente al terzo e al quarto posto.

Debutto in gara per i più giovani Nicola Seno che trionfa mettendosi al collo la prima medaglia d’oro. Ottima esibizione, sempre tra gli Allievi A, Andrea Duoccio che arriva quarto e Francesco della Mutta che si piazza in quinta posizione. I Cadetti B Cecilia Paluello e Antonio Bertelli, nella gara sprint arrivano entrambi al quinto posto, mentre Davide Duoccio e Mattia Persona, chiudono rispettivamente in sesta e in ottava posizione. Si sfidano anche nella gara lunga dei 2000m con Cecilia Paluello che si piazza sesta, Antonio Bertelli settimo, Mattia Persona ottavo, Davide Duoccio nono.

Il lavoro svolto con regolarità, determinazione e pazienza ad ascoltare, e sopportare persistenti consigli degli allenatori, porta a un costante miglioramento e meritatati risultati.

C.S.



Articoli correlati