Privacy Policy Cookie Policy
Home » Speedway

Un successo il test match internazionale

21 Luglio 2024 Stampa articolo

LONIGO (Vicenza) – La sfida tra il Motoclub Lonigo e il Motoclub Krsko ha visto vincere nettamente il club vicentino

La pista di Santa Marina di Lonigo è stata la splendida location del test match internazionale nel quale i padroni di casa del Motoclub Lonigo e gli sloveni del Motoclub Krsko, legati ai leoniceni da uno storico gemellaggio, si sono sfidati in un format di gara che prevedeva che le squadre fossero formate da cinque piloti ciascuna. Organizzazione impeccabile come sempre da parte del motoclub leoniceno e kermesse della derapata molto apprezzata dal numeroso pubblico accorso.

A difendere i colori del Motoclub Lonigo c’erano: Nicolas Vicentin, reduce dalla sfortunata spedizione cli Manchester con la Nazionale azzurra, il montebellano Niccolò Percotti, il leoniceno Giovanni Nichele, il rodigino Michele Menani e, in prestito dal MC Olimpia, il toscano Matteo Boncillelli.

Per la squadra slovena c’erano: Denis Stojs, Luka Omerzel, Julian Kuny, il polacco Kacper Szopa e l’austriaco Sebastian Koessler.

Inoltre, ci sono state anche delle batterie di contorno dimostrative con i giovanissimi impegnati sulle 250cc: con il rodigino Kevin Melato, il friulano Brando Lunardi e gli sloveni Sven Cerjak e Gregor Zorko,

I padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 50 a 34, team manager della manifestazione Nicolas Covatti.

Il Motoclub Lonigo è sempre stato avanti con Nicolas Vicentin su tutti con i suoi 16 punti, ben supportato dai compagni Matteo Boccinelli 13 punti e Niccolà Percotti 12. Per gli avversari si è messo in luce il giovane austriaco Sebastian Koessler 17 punti mentre per Luka Omerzel c’è stata una caduta rovinosa per fortuna senza conseguenze pesanti.

Foto Luca Bongiorno

Iole Sturaro



Articoli correlati