Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, Gruppi, PATTINAGGIO

Olimpica Skaters, risultati di prestigio

La società rodigina di pattinaggio ha partecipato ai campionati regionali Fisr di Emilia – Romagna per quartetti e Veneto per le specialità gruppi e quartetti
19 Febbraio 2023 Stampa articolo

ROVIGO – Prime due settimane di febbraio dense di appuntamenti agonistici e ricche di soddisfazioni per le atlete della plurititolata società rodigina di pattinaggio artistico a rotelle.

Un 2023 che vede anche il debutto di nuove formazioni, nonché il positivo inserimento di atlete di casa Olimpica Skaters Rovigo all’interno di gruppi in quota a società limitrofe, che da tempo costituiscono attivamente partnership tecnica e sportiva.  

Domenica 5 febbraio medaglia d’argento al Campionato Regionale FISR Emilia-Romagna per il quartetto in categoria divisione nazionale “Synthesis”, di cui fa parte Sueli Tonioli; un ottimo risultato per la consolidata formazione guidata da Cinzia Roana, in vista del prossimo campionato nazionale.

Durante lo scorso weekend, a Caorle (VE), si sono svolti invece i Campionati Regionali FISR Veneto per le specialità gruppi e quartetti.

Venerdì 10 febbraio ha fatto il suo esordio Irene Genesini, con il nuovissimo gruppo “Dejavu” divisione nazionale nella categoria piccoli gruppi, conquistando un bellissimo quinto posto con l’inedita coreografia “Storia di un amore impossibile”. 

Splendida medaglia di bronzo per Giorgia Fantasia nella stessa categoria, con il piccolo gruppo “Stars Group”, che si è esibito con il nuovo disco di gara sulle note di “Condannato all’eternità”; l’atleta rodigina ha raddoppiato l’impegno nella giornata di domenica, nella categoria grandi gruppi, con la compagine “Dream Dust”, portando in pista la coreografia “Viaggio ad Oz”, che è valsa al gruppo padovano la quarta posizione.

Grande emozione nella giornata di sabato 11 febbraio per la prima uscita del nuovissimo quartetto targato Olimpica Skaters Rovigo “Moonlight”, composto da Vittoria Aldrovandi, Elena Bertazzo, Noemi Cavretti, Margherita Fiore e Sofia Rossi, guidate con passione e competenza da Giulia Bortoloni e Francesca Collo, con la supervisione di Daniel Morandin.

Una categoria, quella dei quartetti junior, caratterizzata da un alto livello della competizione e complessità dei programmi; per questo motivo il tredicesimo posto conseguito dalle ragazze, alla loro primissima esperienza, costituisce motivo di forte soddisfazione e motivazione in vista delle prossime gare.

A chiudere la giornata di gara il piccolo gruppo “Dejavu”, della società ASD Roll Club, di cui fa parte l’atleta e allenatrice Francesca Collo, che inizia la nuova stagione con il titolo di campione regionale 2023; la fortissima formazione, vicecampione del mondo in carica, guidata da Daniel Morandin, ha portato in pista il nuovo programma di gara dal titolo “Dentro di me”. Un’esibizione appassionante e coinvolgente che ha trovato il pieno consenso dei giudici di gara al primo anno di applicazione del nuovo regolamento Rollart.

L’attenzione si sposta ora verso gli importanti impegni agonistici per le atlete della specialità singolo e per le coppie, nonché per l’esordio del rinnovato gruppo sincronizzato “Sincrolimpic”, in programma al campionato regionale il prossimo 5 marzo

Viva soddisfazione per i risultati ottenuti espressa dal presidente del sodalizio rodigino Diego Brunizzo, assieme allo staff tecnico guidato da Tiziana Maria Gasparetto.

Una stagione, quella in corso, caratterizzata dall’attivazione di nuove importanti collaborazioni, che contribuiranno ad elevare la qualità delle prestazioni e conseguentemente la crescita complessiva della società

C.S.



Articoli correlati