Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, Gruppi, PATTINAGGIO

Oro per Francesca Collo ai Campionati Regionali Fisr

18 Febbraio 2020 Stampa articolo

pattinaggioBASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – È iniziata alla grande l’attività agonistica dell’Olimpica Skaters Rovigo: una medaglia d’oro per Francesca Collo, che ha partecipato con il gruppo Dejavu dell’A.S.D. Rollclub di Padova ai Campionati Regionali FISR categoria Piccoli Gruppi, svoltisi a Bassano del Grappa lo scorso 9 febbraio. 

Il gradino più alto su ben nove gruppi in gara, una competizione impegnativa e difficile, dove il sodalizio (composto da atleti di tre società di provincie diverse – Padova, Rovigo e Verona) ha saputo distinguersi, centrando in pieno l’obiettivo e la missione, incantando i giudici ed il numeroso pubblico presente con la strepitosa energia de “Il Potere delle seduzione”. pattinaggio

Entrata in pista per sesta, la formazione ha presentato il personaggio di Cleopatra, regina d’Egitto, con un esercizio di elevatissimo livello, pattinando con maturità e grande interpretazione. Il coreografo e allenatore Daniel Morandin, già più volte campione del mondo, è riuscito a creare un perfetto connubio tra arte e tecnica. Il risultato è frutto di tanti allenamenti, tanti sacrifici, tante rinunce, ma soprattutto tanta passione. 

Grazie anche alla collaborazione di Ezia Signorini, si è riusciti a portare il gruppo a conquistare la medaglia d’oro con ben 6.6 punti di vantaggio sul secondo classificato.  Soddisfattissimo il presidente dell’Olimpica Skaters Rovigo Diego Brunizzo, che, assieme a tutto il Direttivo, ha fatto i complimenti a Francesca per la sua forza combattiva e la sua grande tenacia, mettendosi in gioco anche in questa nuova disciplina (la ragazza difatti già pattina con il Gruppo Sincrolimpic, allenandosi praticamente ogni giorno tra Rovigo e Padova).

Ora continuerà la preparazione con grande ritmo ed entusiasmo anche in vista della fase nazionale che si terrà dal 19 al 22 marzo a Conegliano e per le successive qualificazioni ai prossimi campionati europei e mondiali.

C.S.



Articoli correlati