Privacy Policy Cookie Policy
Home » superbike

Bautista domina ad Aragon

11 Aprile 2022 Stampa articolo

ALCAÑIZ (Spagna) – Seconda vittoria nella domenica del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike al MotorLand Aragon per Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati). Dopo aver fatto sua la Tissot Superpole Race del Round Pirelli di Aragon, il pilota di Talavera de la Reina va a prendersi il successo anche in Gara 2 con oltre quattro secondi di vantaggio. Il pilota del team ufficiale Ducati ora è il leader del Campionato con tre punti di margine sul suo più immediato inseguitore.

Bautista nelle prime fasi riesce a resistere al compagno di box Michael Ruben Rinaldi, a Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e a Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK). Lo spagnolo va in testa al terzo giro e poi allunga.

Alle sue spalle Rea e Rinaldi lottano per il secondo posto; il nordirlandese all’inizio del quarto giro va largo permettendo così a Razgatlioglu e Rinaldi di approfittarne. Due giri dopo Rea supera Razgatlioglu grazie a una grande staccata alla curva 1 mentre all’11^ tornata è Rinaldi a commettere un errore e a beneficiarne è il sei volte campione del mondo.

Razgatlioglu nelle fasi finali della gara si riavvicina a Rinaldi tentando il sorpasso alla curva 16-17 ma Rinaldi resiste. Al 15° giro Razgatlioglu lo supera alla curva 1 e mette nel mirino Rea che arriva secondo davanti al turco e al riminese.

Con questa vittoria, per la prima volta da Misano 2019 Bautista si trova in testa alla classifica del mondiale con 57 punti seguito dal Jonathan Rea (54 punti), Toprak Razgatioglu (39), Michael Ruben Rinaldi (32), Iker Lecuona e Xavi Vierge (18), a seguire tutti gli altri.

 

 

Daniele Marangoni



Articoli correlati