Privacy Policy Cookie Policy
Home » superbike

Razgatlioglu fa tre su tre a Donington

18 Luglio 2022 Stampa articolo
superbike

primo giro gara 1 SBK

CASTLE DONINGTON (Regno Unito)  – Razgatlioglu fa tre su tre a Donington, su una delle sue piste preferite nel calendario del Campionato Mondiale Superbike. Il turco ha trasformato un venerdì difficile in una tripletta nel Regno Unito e nell’evento di casa della sua squadra. Alvaro Bautista della Ducati Aruba.it si è lasciato alle spalle la delusione del sabato con una decisa rimonta al secondo posto mentre Jonathan Rea ha completato il podio con il terzo posto.

Come nelle due precedenti gare di questo weekend, Razgatlioglu va in testa alla prima curva ma stavolta senza riuscire ad allungare dal momento che Rea resta a contatto con il turco. Al terzo giro alla curva 9 il nordirlandese si porta al comando ma Razgatlioglu risponde subito alla curva 11 e lo stesso avviene anche al sesto giro.

All’inizio del 14° giro Razgatlioglu riesce ad allungare nei confronti di Rea seguito da Alvaro Bautista che conquista il suo primo podio di questo weekend. Lo spagnolo passa il sei volte campione del mondo alla curva 11 nel corso del 19° giro e chiude la gara al secondo posto.

Ora tutti e tre hanno conquistato una tripletta in carriera nel WorldSBK: Razgatlioglu vanta 22 vittorie e 66 podi mentre Yamaha si trova a quota 99 successi. Per Bautista questo è il 40° podio nel WorldSBK e il 999° di Ducati in Campionato mentre per Rea è il numero 228.

Michael Ruben Rinaldi si regala un quarto posto alle spalle di Rea e precede Scott Redding che sulla pista di casa in questo weekend è arrivato terzo, quarto e quinto. Sesta piazza per Alex Lowes autore di un gran duello con Redding in tutte e tre le gare del fine settimana.

Axel Bassani ancora una volta è il miglior Indipendente alla bandiera a scacchi: quello odierno per lui è il decimo piazzamento tra i primi sette nelle prime 15 gare della stagione. Alle sue spalle ecco Andrea Locatelli che precede di oltre sette secondi Loris Baz mentre Iker Lecuona chiude la top ten.

 

Daniele Marangoni



Articoli correlati