Privacy Policy Cookie Policy
Home » Basket giovanile, Under 16

Basket Porto Tolle pronta alla seconda fase nel CSI

7 Febbraio 2024 Stampa articolo

PORTO TOLLE (Rovigo) – Si è conclusa tra le mura amiche la prima fase del campionato interregionale Csi riservato alle formazioni under 16. La squadra più “ anziana “ della giovane società portotollese si prepara quindi a proseguire il campionato in un nuovo girone che comprenderà altre cinque squadre dislocate sul territorio rodigin-patavino.

Quando si è fatta la scelta a livello societario di far giocare i ragazzi di questa età lo scopo principale era quello di non abbandonarli a se stessi senza una vera e propria esperienza agonistica, mai scelta si  è dimostrata più azzeccata, gli atleti bassopolesani sono cresciuti di partita in partita, il lavoro di coach Pregnolato, assistito dai più esperti Rossetti e Salmi, ha cominciato a dare i frutti sperati.

La formazione piano piano ha assunto i connotati di una squadra vera, il livello tecnico-tattico si è alzato notevolmente, a dimostrarlo sono proprio i risultati sul campo.

Sono arrivate le prime vittorie che hanno dato morale e stimolo ai ragazzi, e anche le sonore sconfitte del girone di andata sono servite a farli maturare, tanto che anche nell’ultima di campionato, persa con la corazzata USP di Padova, si è visto capitan Santin e compagni giocare senza timori reverenziali e controbattendo agli ospiti azione su azione.

Ora sarà necessario mantenere il giusto livello di concentrazione e continuare con assiduità gli allenamenti per finire la stagione con un bilancio positivo, anche se si può già confermare di aver raggiunto l’obiettivo minimo che era quello di mettere in campo una squadra dignitosa e dare spazio a tutti i ragazzi che sudano tutta la settimana per quaranta minuti di gloria la domenica.

 

.

C.S.



Articoli correlati