Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY, Under 16

Missione compiuta per l’Under 16 della Ftgi Rugby Polesine

14 Novembre 2019 Stampa articolo

rugbyBAGNARIA ARSA (Udine)- L’Under 16 della FTGI Rugby Polesine è stata impegnata a Bagnaria Arsa contro la locale formazione della ASD Juvenilia Bagnaria Arsa.

I ragazzi dovevano vincere per rimanere nell’interregionale e sono riusciti nell’obbiettivo vincendo con il punteggio finale di 44 – 0 una gara praticamente a senso unico. Ragazzi polesani che per l’occasione, assente l’allenatore Vittorio Golfetti per impegni personali, sono stati guidati soltanto da coach Dario Bernardinello. Fin dall’inizio dominano la partita, mettendo in campo la giusta concentrazione e spirito agonistico necessari per centrare l’importante obbiettivo.

Già alla fine del primo tempo i ragazzi polesani sono riusciti a fissare il punteggio sul 20 – 0, figlio di quattro mete realizzate tutte in modo diverso, segnature avvenute con azioni manovrate dai trequarti, da una mischia nei pressi dell’area di meta e da azioni in percussione degli avanti. Questo a dimostrazione delle diverse alternative tecniche di cui dispone la formazione polesana. Secondo tempo che inizia con buon ritmo per i polesani che marcano subito due mete in sequenza nel giro di una manciata di minuti, frutto ancora una volta del buon lavoro dei trequarti. Ritmo che poi cala ma con la Franchigia che mantiene il controllo della partita riuscendo a marcare ancora altre due volte per il 44 – 0 finale.

A fine gara, allenatore Dario Bernardinello visibilmente soddisfatto: “Oggi i ragazzi hanno giocato una partita di carattere contro una compagine che ha messo anima e cuore per fare bene. Oggi i miei ragazzi hanno dominato in rimessa laterale e nell’organizzazione del gioco dimostrando ed avendo fatto vedere margini di miglioramento.  Credo che il risultato di 44 – 0 non lasci molti commenti.”

Mete polesane segnate 2 da Mattia Gorzoni e una ciascuno da Filippo Schiavon, Lorenzo Braggion, Filippo Bisan, Anas Chaffaq, Diego Ferraresi e Mirko Rossi.

Sono scesi in campo: Mattia Gorzoni, Gianmarco Camellini, Diego Ferraresi, Tommaso Grendene, Anas Chaffaq, Lorenzo Braggion, Fabrizio Pedrini, Matteo Ferrari, Filippo Bisan, Gabriele Ferrari, Filippo Schiavon, Davide Salvan, Luca Bazzan, Pietro Mottaran e Andrea Navarri.

Sono subentrati: Diego Gatti, Mirko Rossi, Michele Zaffanello, Tommaso Verlich, Edoardo Cobianco Eric Bellinello e Luca Pellielo.

Da segnalare a fine gara la grande ospitalità della società del Juvenilia Bagnaria Arsa, come è del resto nello spirito della gente friulana, con un bel terzo tempo organizzato dalle mamme dei ragazzi scesi in campo con mega torta finale.

C.S.



Articoli correlati