Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Olimpica Skaters Rovigo, ottimi risultati

La società rodigina di pattinaggio artistico ha partecipato al campionato Nazionale Aics di Misano Adriatico con un’ampia rappresentanza della sezione agonismo
25 Settembre 2023 Stampa articolo

MISANO ADRIATICO (Rimini) – La rassegna nazionale, che annualmente si svolge a Misano Adriatico (RN) fra la fine di agosto e l’inizio di settembre, rappresenta il primo appuntamento stagionale dell’attività agonistica per tutto il movimento italiano AICS del pattinaggio artistico a rotelle.

Anche in questa edizione 2023, la manifestazione, ottimamente organizzata da AICS, è stata calendarizzata nell’arco di più settimane, costituendo un’ottima occasione per godere della manifestazione sportiva e del piacevole contorno offerto dalla rinomata località turistica romagnola.

Molto apprezzata la diretta streaming, disponibile su canale dedicato, che ha reso possibile la visione a chi non ha potuto essere presente presso il Palazzetto dello Sport locale.

L’Olimpica Skaters Rovigo si è presentata ai nastri di partenza con un’ampia rappresentanza della propria sezione agonismo, con atleti ed atlete distribuite nelle diverse categorie e specialità.

Di rilievo i risultati ottenuti da tutti i partecipanti impegnati nelle diverse giornate di gara: Giulia Stafa porta a casa una splendida medaglia di bronzo, seguita dalla medaglia d’argento di Lucrezia Zanirato e dall’ulteriore medaglia di bronzo conquistata da Crystel Spigolon; secondo gradino del podio anche per Angelica Aldrovandi.

Buonissime prestazioni per Francesca Brancalion, Gaia Franchi, Iris Marongiu, Chiara Scanavacca, Anita Romani e Lavinia Romani, quest’ultima posizionatasi immediatamente ai piedi del podio nella propria categoria.

Risultato di assoluto prestigio per la giovane coppia costituita da Martina e Riccardo Nale, che conquista il titolo nazionale AICS portando a casa una splendida medaglia d’oro nella categoria cadetti.

Soddisfazione espressa dallo staff tecnico guidato da Tiziana Maria Gasparetto, assieme a Giulia Bortoloni, Giulia Stafa e Sonia Belletti.

Proseguono senza soluzione di continuità gli appuntamenti agonistici: nel prossimo fine settimana scenderanno in pista a Montichiari (BS) Felicia Da Re ed Edoardo Antonaci, grandi aspettative per la giovane coppia artistico impegnata nel prestigioso Trofeo delle Regioni 2023 nella categoria esordienti.

C.S.



Articoli correlati