Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Olimpica Skaters in luce ai regionali

Il sodalizio rodigino ha partecipato con sette atlete alla fase regionale dei Giochi Giovanili veneti e Trofeo Primi Passi
24 Novembre 2019 Stampa articolo

pattinaggioBASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – Sette sono le atlete dell’Olimpica Skaters Rovigo che, domenica 17 novembre a Bassano del Grappa, hanno partecipato alla fase regionale dei Giochi Giovanili Veneti e Trofeo Primi passi. A questa importante manifestazione possono partecipare le atlete dai 6 anni in su, a condizione che non abbiano ancora partecipato a gare federali. La società rodigina ha quindi presentato sette atlete del proprio vivaio, che si sono qualificate dalla fase provinciale, con ottimi piazzamenti. 

Anche in questa occasione le giovanissime sono state protagoniste di notevoli performance, nonostante la gara si sia svolta in un impianto molto grande, senza balaustre e pertanto riferimenti fissi, che le ha leggermente disorientate. 

Ottimo piazzamento per Elena Bertazzo, 2a classificata, e Vittoria Braga, 3a nella categoria E (2009) portando a termine una gara impeccabile. Quarto posto per Crystel Spigolon, grintosa nonostante la giovane età (6 anni, categoria C, 2013); sesta poi Livia Cappellari, precisa e determinata nella categoria D (2011); settima Agata Pagliarini, nona Lucrezia Zanirato, decima Francesca Brancalion, emozionate ma eleganti nella categoria C (2012).pattinaggio

Il risultato complessivo della squadra dell’Olimpica Skaters è stato più che positivo, seguito da un team di allenatori di terzo livello, che stanno incrementando e perfezionando l’attività agonistica anche del settore giovanile.

Conclusa, con questa gara, l’attività del 2019, ora per l’Olimpica Skaters è un periodo di grande fermento in vista della preparazione della seconda edizione del Christmas Roller Gala, che si svolgerà sabato 14 dicembre presso l’impianto di via Mozart con ospiti d’eccezione nonché per la nuova stagione 2020, che si preannuncia ricca di importanti novità.

C.S.



Articoli correlati