Home » Corsa, PATTINAGGIO

Skating Club secondo nella classica di Bagnoli di Sopra

29 Settembre 2021 Stampa articolo

BAGNOLI DI SOPRA (Padova) – Si è svolta domenica 26 settembre la grande classica di Bagnoli di Sopra, ultima tappa della Coppa Italia Grand Prix giovani che porterà gli atleti qualificati alla finale di Noale di domenica prossima.

Competizione connotata dal maltempo che ne ha causato la sospensione e quindi l’annullamento delle gare del pomeriggio, disputando poco più della metà delle sfide in programma. Folta, comunque, la partecipazione degli atleti dello Skating Club Rovigo, accompagnati dai tecnici Roberta Ponzetti, Ilenia Laffusa e Filippo Mirandola, con una prestazione corale che ha valso il secondo posto nella classifica per società, dietro solo ai Pattinatori Spinea, continuando così una scia di risultati di squadra davvero positivi.

“Condotte di gara molto positive – commenta Filippo Mirandola – nonostante alcune cadute che hanno penalizzato i risultati finali. È un periodo molto importante, di cambiamento, ed i ragazzi arrivano da due settimane di intenso allenamento di carico e va premiato l’impegno dell’intera squadra”.

Ha aperto la competizione la categoria Ragazzi 12 con Andrea Formaggio, Ester Fagan, terza nei 200 metri sprint, Giorgia Gresele e Asia Pigato, quarta nei 1.500 metri in linea.

È stato poi il turno degli Allievi con una super Emma Trovò, seconda in entrambe le gare a disposizione, assieme alla compagna di squadra Irene Bragioto per due volte ad un soffio dal podio, mentre sfortunato Michele Rizzo, con un’ottima prestazione penalizzata però da una caduta che non gli ha permesso di qualificarsi alla fase finale.

Nel prosieguo della mattinata è scesa in pista la categoria Ragazzi con un ottimo Jacopo Murciano, argento nei 200 metri sprint, primo nei 3.000 metri a punti. Buone, infine, le prestazioni delle compagne di squadra Matilde Crivellari, Cristina Biolcati ed Andrea Celeste Murciano, anche quest’ultima penalizzata da una caduta in gara lunga, ma prontamente rialzata per riprendere la corsa.

Quanto alle attività domestiche, sono ormai decollati i corsi dell’Accademia di Pattinaggio a Rovigo, Adria e Stanghella e sta per partire anche il corso per giovani e adulti da martedì 4 ottobre al Pattinodromo delle Rose. Per seguire tutti gli eventi dello Skating Club Rovigo, ricevere informazioni sui corsi attivi e conoscere tutte le novità, è possibile consultare il sito www.skatingclubrovigo.it oppure le pagine social Skating Club Rovigo sia su facebook che su instagram, o telefonare al 347.0013300.

C.S.



Articoli correlati