Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY, Serie C

Villadose vince il big match con Belluno

8 Maggio 2023 Stampa articolo

Rugby Belluno-Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose 5-15

Marcatori: pt 2′ meta Fornasiero Canato, 7′ meta P. Ottoboni; st 2′ meta Munaro, 19′ meta Manfrinato.

Rugby Belluno: Cuzziol; Mattia, De Polo, Capraro, Palermo; Lunardon, Dassì; Bortoluzzi, Munaro, Sacchet; Casol, Bernardi; Reveane, Pellin, Zampieri. Subentrati: Sommacal, Pais Becher, Bianchet, Mognol, Fantuz, Longo, Bolzan. All. Dal Pont.

Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose: Paluello; Pavarin, Pravato, Bovolenta, F. Ottoboni; Davì, Giolo; Rizzatello, Fornasiero Canato, Romualdi; P. Ottoboni, Nalin; Barbujani, Vanzan, Manfrinato. Subentrati: Andrioli, Bagatella, Bressello, Marega, Nicoli, Benigni, Borsetto. All. Pellielo – Capitozzo.

Arbitro: Lorenzo Gallina.

Note: pt 0-10; cartellino giallo a: Davì (pt 32′), Rizzatello (st 7′); punti in classifica: Rugby Belluno 0, Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose 4.

BELLUNO – L’ulteriore capovolgimento di una lunga, imprevedibile stagione, vede la classifica del girone promozione veneto di serie C recitare, a due giornate dalla fine, Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose 44, Rugby Belluno e Rugby Riviera 1975 42, con una nuova capolista intenzionata a mantenere le distanze nelle ultime uscite, in casa contro il Montebelluna tra due settimane e a Mira contro il Riviera a fine mese, in quella che si preannuncia come una sorta di finale potenziale.

Una partita di grande cuore e sacrificio in trasferta sul campo del Belluno nel big match di giornata per i neroverdi, arrivati alla nona vittoria della seconda fase (ottava consecutiva) e con la consapevolezza maturata di un gruppo in grado di compiere l’impresa sinora di una straordinaria rimonta che a tratti era sembrata irrealizzabile. Ora, però, c’è da completare la rincorsa e mettere la ciliegina sulla torta a 160′ dalla fine del campionato.

“Abbiamo svolto alla perfezione il nostro piano di gioco, segnando quasi con facilità ogni volta che eravamo nei pressi della loro linea di meta, in particolare con un ottimo drive, e riuscendo a contenere poi il loro tentativo di ritorno nella ripresa – dice il tecnico Giancarlo Capitozzo -. Davvero un grande plauso ai ragazzi per come hanno approcciato questa sfida. Ora dobbiamo completare l’opera con le ultime due, importantissime partite che non dobbiamo assolutamente sottovalutare, ma giocare sempre come sappiamo fare”.

Mete già in avvio di partita con Fornasiero Canato e Pietro Ottoboni, che fanno così salire ad un totale di ventidue giocatori il numero di marcatori neroverdi in questa seconda parte di stagione.

Unica pecca un po’ di indisciplina, costata due cartellini gialli, uno per tempo, a Davì e Rizzatello e che ha consentito ai padroni di casa di marcare nella ripresa, prima del sigillo definitivo di Manfrinato, e i punti al piede mancanti (9 in totale).

 

Tra due settimane l’inizio di un rush finale tutto da seguire per il Dose.

C.S.



Articoli correlati