Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY, Under 17

Ritorna l’under 17 del Rugby Frassinelle

2 Ottobre 2021 Stampa articolo

FRASSINELLE (Rovigo) – Dopo le ultime due stagioni sportive che sono state fortemente influenzate dal Covid 19 si appresta il prossimo 10 ottobre a debuttare l’Under 17 del Rugby Frassinelle.

La nuova categoria è composta da ben ventotto ragazzi, frutto anche dell’accordo di tutoraggio siglato con il CUS Ferrara, piazza storicamente vicina ai Galletti gialloblù e che ha deciso di avvicinarsi e collaborare con i suoi atleti di categoria abbracciando il progetto e la filosofia della società polesana.

Il Tutoraggio, che è stato istituito quest’anno dalla Federazione Italiana Rugby, ha lo scopo di agevolare l’aggregazione degli atleti provenienti da società diverse e che attraverso una società di riferimento possono associarsi individuando una Società di riferimento verso la quale far confluire i propri prospetti.

I tecnici della categoria sono Denis Zanconato e Mirco Visentin i quali si avvarranno della preziosa collaborazione dei tecnici cussini Pietro Tellarini, già vecchia conoscenza del Rugby Frassinelle e Alessandro Bellunato.

Il preparatore atletico sarà Francesco Cominato, già capitano anche della formazione Seniores del Frassinelle.

Come detto, la categoria debutterà in casa a Frassinelle il prossimo 10 ottobre nella fase a gironi valida per la qualificazione alle categorie Interregionali di merito, inserita nella prima fase con le squadre del Petrarca Padova, Rugby Verona, Montebelluna Rugby, Rugby Trento e Valpolicella Rugby.

Allenatori che hanno iniziato a lavorare fin dal primo giorno in modo intenso cercando preparare il debutto dei ragazzi nel miglior modo possibile pur nella consapevolezza che purtroppo tutti gli atleti, nell’ultimo anno e mezzo, sono stati fortemente limitati dalla pandemia nella loro crescita e sviluppo tecnico.

La rosa dell’Under 17 è composta da: Mattia Baccaro, Andrea, Bergamini, Filippo Bianchini, Alessandro Brunelli, Riccardo Burini, Mattia Casarolli, Matteo Castioni, Luca Cattabriga Edoardo Cobianco, Gabriele Ferrari, Matteo Ferrari, Mattia Franzoso, Giovanni Gambetti, Andrea Gavioli, Pietro Gnani, Tommaso Grendene, Tommaso Guarnieri, Manuel Lodi, Nicolò Malaman, Tommaso Mazzetti, Riccardo Merlo, Andrea Navarri, Nicola Paudice, Riccardo Poltronieri, Mirko Rossi, Giovanni Rosso, Manuel Spalletta, Daniel Targa,

C.S.



Articoli correlati