Privacy Policy Cookie Policy
Home » Basket giovanile, Under 15

Porto Tolle la vittoria è esserci

11 Marzo 2023 Stampa articolo

PORTO TOLLE (Rovigo) – Si sta avviando alla conclusione il campionato dell’under 15 del Basket Porto Tolle, la squadra nata appositamente per dare ai ragazzi la possibilità di fare una esperienza agonistica di buon livello, agonismo che per la nuova società portotollese era una scommessa in partenza. Adesso si può dire che la scommessa è stata vinta, certo non sono arrivati i risultati a tabellino, le vittorie, i titoli, ma non era questo né lo scopo, né l’obiettivo della società.

I ragazzi sono stati tutti coraggiosi e bravissimi nell’affrontare un’esperienza che nessuno di loro aveva mai vissuto prima. Sul campo si sono espressi al meglio delle loro potenzialità, non avendo alle spalle un bagaglio nei fondamentali della disciplina le lacune si sono viste, ma partita dopo partita molti sono migliorati e hanno affrontato a testa alta società blasonate e che da anni frequentano i palazzetti delle province di Padova e Rovigo.

Il gruppo sotto la guida di Francesco Pregnolato e con la supervisione di Alessandro Rossetti è cresciuto in maniera omogenea, non ha mai dato forfait e mai si è perso d’animo, sempre presenti agli allenamenti i ragazzi hanno cominciato a divertirsi giocando da squadra e in futuro i frutti arriveranno sicuramente.

Per questa la dirigenza portotollese è orgogliosa di tutti loro, essendo i più “vecchi “dei più dei 100 appartenenti al Basket Porto Tolle, sono stati loro il parafulmine e la punta dell’iceberg che hanno trascinato le altre squadre, vedi under 13ed esordienti, che col vantaggio della minore età stanno raccogliendo i frutti del lavoro societario. Se questa under 15 si è sacrificata per iniziare il lavoro le future under sapranno sicuramente ultimarlo alla grande. Per questo gli allenatori e la dirigenza tutta sono i primi a congratularsi con loro e ad incoraggiarli per il futuro.

C.S.



Articoli correlati