Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile, Under 15, Under 17

Weekend dolceamaro per le junior del Frassinelle

10 Novembre 2021 Stampa articolo

no images were found

FRASSINELLE (Rovigo) – L’Under 17 del Rugby Frassinelle, nella penultima giornata della prima fase a gironi valevole per la qualificazione al campionato di categoria, è stata impegnata contro i pari età dell’Accademia del Rugby Verona in un confronto dal risultato chiuso già in partenza.

La partita è terminata con un risultato netto di 100 a 0 per la formazione scaligera, trasformando di fatto la gara in un allenamento per entrambe le squadre. I ragazzi in campo hanno cercato in tutti i modi di fermare le avanzate e le belle giocate dei veronesi che schieravano nella loro formazione atleti provenienti da diverse zone d’Italia di cui stabilmente una decina fanno parte della selezione regionale.

Alla fine, il tecnico Zanconato ha poco da commentare. “Il divario rispecchia i valori in campo tra le due squadre. Un plauso va fatto a tutti i ragazzi per non aver mollato fino alla fine nonostante le difficoltà. La costruzione di un gruppo passa anche attraverso queste amare sconfitte. Ora il nostro obbiettivo va alla prossima trasferta contro il rugby Montebelluna in programma sabato prossimo, avversario sicuramente alla nostra portata.

Comunque, devo fare i complimenti al Rugby Verona per la qualità del gioco espressa, figlia di un progetto societario lungimirante e che saprà sicuramente regalare soddisfazioni alla società scaligera.”

Sono scesi in campo Giovanni Rossi, Andrea Navarri, Riccardo Merlo, Tommaso Grendene, Mattia Franzoso, Edoardo Cobianco, Nicolò Malaman, Matteo Ferrari, Andrea Gavioli, Gabriele Ferrari, Riccardo Burini, Luca Cattabriga, Daniel Targa, Nicola Paudice, Manuel Lodi, Tommaso Mazzetti, Alessandro Brunelli, Mattia Baccaro, Matteo Castioni, Andrea Bergamini, Filippo Bianchini e Sasha Pellicciari.

I ragazzi dell’Under 17 saranno impegnati sabato 13 novembre, alle 18, in trasferta opposti ai pari età del Rugby Montebelluna.

Under 15 che in questo fine settimana ha visto schierare diversi ragazzi nuovi che attraverso il progetto di Tutoraggio arrivano dal Rugby Villadose. La formazione Gialloblù è riuscita praticamente a schierare due formazioni che si sono alternate nei due tempi di gioco che l’hanno vista contrapposta al Valsugana Rugby.

I ragazzi di Mirco Visentin, Paolo Sturaro Dario Bernardinello e Claudio Martinelli hanno terminato la gara con il punteggio di 19 a 51 per gli ospiti ma da dire che la prima frazione di gioco è terminato con un punteggio di sostanziale equilibrio che vedeva i padovani avanti soltanto di una meta.

Gli allenatori polesani hanno salutato in modo positivo questa gara che ha dato inizio alla collaborazione sportiva nella categoria con il Villadose, che finalmente dopo quasi due anni ha visto il ritorno al gioco anche dei ragazzi dell’Under 15 del ‘Dose’.

Hanno giocato Alessandro Bonfà, Tommaso Rossi, Tommaso Mattiello, Daniel Salvan, Giorgio Franceschetti, Gianluca Cecchinello, Mattia Agostini, Marco Lucchetta, Matteo Lucchetta, Maicol Gorzoni, Damiano Costa, Marcello Agostini Federico Astolfi, Braian Dupi, Pietro Felloni, Andrea Volpe, Alessandro Fabbri, Edoardo Finetti, Emanuel Peliello, Filippo Biasin, Pietro Bilato, Francesco Gaggiofatto, Mattia Pavarin, Michele Rizzieri e Nicolò Turolla.

Il prossimo sabato il Rugby Frassinelle schiererà due formazioni a tutti gli effetti che saranno impegnate entrambe alle 17 una a S. Pietro in Cariano con il Valpolicella e una ad Este.

C.S.



Articoli correlati