Privacy Policy Cookie Policy
Home » Basket giovanile, Under 13

Buona prova dell’under 13 portotollese

28 Febbraio 2023 Stampa articolo

Basket Porto Tolle – Usma Padova     57 – 42

Parziali: 21-9,10-15,12-6,14-12

Basket Porto Tolle: Montinaro (K) R. 17, Bonandin L. 8, Ferro M. 12, Zerbin A. 12, Laurenti N. 2, Folegati N., Bondesani N. 2, all. Pregnolato F.

Usma Padova: Furlan D. 2, Cerato M., Contin (K) C., Paccagnella A., Zampieri T. 22, Corazza M. 2, Tognazzo L. 10, Ponchio L. 5, Sandonà G., Giacon L. 1, all. Barison M.

Arbitro: Alex Salmi

PORTO TOLLE (Rovigo) -. Torna alla vittoria tra le mura amiche l’under 13 del Basket Porto Tolle, che riesce ad avere la meglio sui pari età dell’Usma Padova. Nel primo quarto i ragazzi di Pregnolato sembrano avere via libera facilitati dai numerosi errori sotto canestro dei padovani, sono Montinaro, Zerbin e Bonandin a trascinare la squadra e con i loro canestri fanno pendere il primo parziale dalla loro parte per 21 a 9.

Nei secondi dieci minuti è la squadra ospite ad innestare la marcia più veloce, un ottimo Zampieri, sarà alla fine il miglior marcatore della partita con 22 punti, suona la carica per i suoi, i locali si perdono un po’ d’animo e cedono terreno agli avversari, si va al riposo lungo, comunque, con i deltini in vantaggio per 31 a 24, soprattutto grazie alle sgroppate di Ferro che domina sotto canestro.

Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa ristabiliscono subito le distanze e riescono a mandare a canestro anche Bondesani, Rossi e Laurenti con un Folegatti che conquista palloni in tutte le zone del campo, il 12 a 6 del terzo parziale testimonia la supremazia portotollese mentre nell’Usma si distingue la Tognazzo.

Respinte le velleità di rimonta degli ospiti l’ultimo quarto corre via in perfetto equilibrio, con azioni alternate da ambo le parti, il solito Zampieri per i padovani va a segno ripetutamente ma il Porto Tolle si dimostra più squadra e risponde canestro su canestro, anzi chiude in attacco centrando il pallone del 14 a 12 di chiusura parziale e il 57 a 42 finale non lascia dubbi sulla legittimità della vittoria. Bella soddisfazione per coach Pregnolato che nell’ultima partita casalinga aveva visto sfumare il successo contro Abano per soli due punti, vittoria che è arrivata comunque a siglare un campionato di grande esperienza per i giovani deltini.

C.S.



Articoli correlati