Privacy Policy Cookie Policy
Home » Basket giovanile

Basket Porto Tolle: tutti in campo

2 Novembre 2023 Stampa articolo

PORTO TOLLE (Rovigo) – Fine settimana che ha visto la giovanissima società portotollese iniziare la propria attività in grande stile, la settimana scorsa aveva esordito unicamente l’under 14, campionato interprovinciale che ha fatto da battistrada a tutti gli altri. Stavolta invece sono scesi in campo tutti i ragazzi guidati dal trio Pregnolato, Rossetti e Pozzati. Hanno aperto i lavori i ragazzi dell’under 13 con una brillante vittoria in quel di Costa di Rovigo, partita tirata fino all’ultimo ma con i giovanissimi deltini che si sono aggiudicati il bottino pieno sul filo della sirena.

Nel frattempo, Giada Pozzati guidava il gruppo degli Scoiattoli alla loro prima esperienza agonistica contro i pari età di Adria e della Rhodigium, presso il palazzetto di Rovigo. La domenica poi è iniziata a Rosolina con il debutto degli Aquilotti e la prima partita dell’under 16, sconfitta in quel di Piove di Sacco, sarà un campionato impegnativo per questi ragazzi ma che porterà loro un importante bagaglio di esperienza.

La giornata si è conclusa tra le mura amiche del palazzetto portotollese con il ritorno alla vittoria degli under 14 allenati da Francesco Pregnolato, i basso polesani si sono imposti sui ragazzi del Nuovo Basket Rovigo. Aldilà di quelle che sono le considerazioni di carattere puramente sportivo è stata una giornata importante per il Basket Porto Tolle fondamentalmente per rivedere pubblico sui propri spalti, ragazzi che onorano lo sport, e numeri consistenti di partecipazione, obiettivo che qualche anno fa sembrava impossibile ma che è stato cercato con tutte le forze a disposizione in momenti sempre più difficili.

C.S.



Articoli correlati