Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY, Serie C

Frassinelle s’impone a Padova

1 Febbraio 2023 Stampa articolo

PADOVA – La formazione Seniores del Rugby Frassinelle domenica si è imposta in trasferta con il punteggio di 27 a 22 contro l’Excelsior Padova e consolida la propria posizione in vetta alla classifica nel Girone Regionale.

La giovane formazione di Enrico Brizzante e Cristian Greggio è riuscita a fare sua una gara che si presentava ostica fin dall’inizio contro una squadra ricca di elementi di esperienza ed allenata da Arturo Bergamasco, papà dei più noti fratelli ed ex nazionali Mirco e Mauro Bergamasco.

Dopo un inizio di gara nervoso i Galletti sono riusciti ad imporre il proprio ritmo facendo prevalere le loro migliori qualità tecniche e, riuscendo a costruire buone trame di gioco si è portata in vantaggio senza abbassare il ritmo.

Nel secondo tempo, qualche fallo di troppo ha permesso agli avversari di provare a rientrare in partita facendo venire qualche brivido sulla schiena ai tecnici Gialloblù.

A fine gara, comunque, gli allenatori erano soddisfatti per quanto visto in campo con coach Brizzante a dichiarare:”Questa gara mi ha dimostrato uno dei tanti segnali di crescita e maturazione dei tanti ragazzi giovani che compongono questo gruppo. Sicuramente, se si fosse giocato all’inizio della stagione, probabilmente la paura avrebbe fatto brutti scherzi. Dobbiamo continuare su questa strada perché i margini per fare bene ci sono.”

Le quattro mete sono state marcate da Christian Saltarin, Christian Spada, Niccolò Cervato e Simone Chiarion.

Sono scesi in campo: Saltarin C., Ferrari G., Di Prima A., Bersan M., Chiarion S., Navarri A., Cobianco E., Spada Christian, Bassora P., Ferrari M., Dalla Libera M., Pavanello E., Toso M., Soffiato T. e Bicego C..

Sono subentrati Fanchin G., Savella C., Belluco T., Cervato N., Rovere S., Mancini A. e Toffanin L..

Ora il campionato osserverà tre settimane di riposo per riprendere domenica 19 febbraio, quando alle 14.30 i Galletti faranno visita alla formazione del C’è L’Este Rugby.

C.S.



Articoli correlati