Privacy Policy Cookie Policy
Home » Femminile, RUGBY

Frassinelle al raggruppamento femminile

3 Febbraio 2023 Stampa articolo

RUBANO (Padova) – Domenica 29 gennaio il Rugby Frassinelle ha partecipato a Rubano alla prima di due giornate programmate per questo 2023 dal Comitato Regionale Veneto finalizzato alla promozione del Rugby Femminile.

Il progetto, che è finalizzato all’incremento delle praticanti allo sport del rugby, vedeva coinvolte le categorie Under 11 e Under 13.

A rappresentare i colori Gialloblù c’erano per l’Under 11 le atlete Ginevra Salvan e Margherita Rigon mentre in Under 13 era presente l’atleta Diletta Vanzelli.

Circa un centinaio le atlete presenti e provenienti rispettivamente da diciassette club diversi per l’Under 11 e da ventiquattro club diversi per l’Under 13.

Questa è stata una prima occasione per fare una esperienza tutta al femminile alle partecipanti che abitualmente giocano nelle Feste del Rugby assieme ai loro coetanei maschi.

Le giovani atlete unendosi con compagne di altre società hanno dato vita a intensi incontri, tutta grinta e divertimento.

A fine giornata la soddisfazione era evidente, sia per gli organizzatori dell’evento e per i rappresentanti della Federugby che sta investendo molto per la promozione del rugby femminile, sia per la società del Rugby Frassinelle che sta puntando già da tempo nel coinvolgimento anche delle bambine nel proprio settore del minirugby.

Infatti, sono ben otto le atlete che partecipano alle attività giovanili del sodalizio Gialloblù a testimonianza di come il rugby non è uno sport soltanto maschile ma anzi è considerato una attività pienamente inclusivo per tutti quelle bambine e bambini che vogliono provare a praticare questa disciplina.

C.S.



Articoli correlati