Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Femminile, Serie B

In terra berica per allungare

Solmec Rhodigium Basket è chiamata all’impegno in trasferta con Montecchio Maggiore in cui cercherà il quinto successo consecutivo mantenendo così l’imbattibilità
11 Novembre 2022 Stampa articolo

Rhodigium-ROVIGO – Archiviata la quarta vittoria della stagione, Solmec è attesa sabato 12 novembre con inizio alle 19 della trasferta vicentina in quel di Montecchio Maggiore, ospite di un’avversaria che storicamente ha sempre venduto cara la pelle soprattutto sul proprio parquet.

La settimana di preparazione al match di Montecchio è filata via molto liscia e l’entusiasmo in casa Rhodigium si tocca con mano. L’unico neo riguarda l’assenza del play Eleonora Vaccarini per un fastidio all’occhio ma la speranza dello staff rodigino di poterla schierare domani in campo è elevata.

“Il percorso di avvicinamento alla trasferta a Montecchio è stato molto positivo – commenta il vice Colantoni – l’impegno delle ragazze è super. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto in palestra e sabato certamente non lasceremo nulla al caso.”

Le avversarie delle rossoblù hanno un bilancio gare di due vinte e due perse; i due successi sono stati ottenuti in casa contro Belvedere Trento e Gattamelata Padova, a dimostrazione che le ragazze di coach Andrea Callegaro danno il massimo tra le mura amiche.

La miglior marcatrice della squadra berica è la “evergreen” Micaela Zanuso che viaggia con una media di oltre 13 punti a partita. Gli altri punti di forza delle avversarie della Solmec sono senz’altro la play Benedetta Storti che lo scorso anno ha militato per qualche mese a Vicenza in A/2, l’ala Sofia Curti e il centro Mikol Pierini che garantisce peso e qualità difensive sotto le plance.

“Sarà senz’altro un match avvincente – conclude Colantoni – ma noi andremo lì per fare la nostra partita, tenendo i ritmi di gioco molto elevati. Il nostro obiettivo è portare a casa i due punti e allungare la striscia positiva.”

 Il match del Polisportivo di Montecchio è affidato alla coppia vicentino-veronese Franceschetto-Marogna. Nel quadro della quinta giornata del girone Ovest il Thermal Abano, seconda in classifica, è atteso al derby contro il Gattamelata Padova.

Il resto del programma prevede Cus Padova – Lupe San Martino e Belvedere Trento – Basket Sarcedo. Nel girone Est da segnalare lo scontro al vertice tra Marghera e Pordenone che definirà i rapporti di forza del raggruppamento orientale.

Classifica dopo quattro giornate del Girone Ovest: Solmec Rovigo 8, Thermal Abano 6, Cus Padova 4, Basket Montecchio 4, Belvedere Trento 4, Basket Sarcedo 2, Gattamelata Padova 2, Lupe San Martino 0.

C.S.



Articoli correlati