Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Femminile, Serie B

Solmec impegnata con l’ultima della classe

4 Marzo 2022 Stampa articolo

ROVIGO – Terza gara consecutiva “on the road” per Solmec Rovigo che sarà impegnata sabato sera alle 20 in terra vicentina contro il Basket Sarcedo, fanalino di coda del Girone Ovest ancora a quota zero. Il match non riveste nessuna importanza ai fini del passaggio alla seconda fase ma è l’occasione per rodare i meccanismi di gioco alla luce dell’inserimento nel roster della polacca Karolina Stawinska che tanto bene si è comportata nella gara di esordio in quel di Bolzano.

La settimana è filata via liscia e il vice coach Facundo Bereziartua è soddisfatto: “Abbiamo lavorato molto bene e si respira un’aria di rinnovato entusiasmo. L’inserimento di Karolina nel gruppo è a buon punto e devo ringraziare tutta la squadra che si è messa a disposizione della neoarrivata.

La partita di domani a Sarcedo arriva in un momento fondamentale della stagione; non ci sarà alcuna pressione per la posta in palio e dunque sarà l’occasione per concretizzare il duro lavoro svolto nelle ultime settimane.”

Il match sarà diretto dalla coppia vicentina Dal Bianco – Bozzetti. Nel frattempo, la lotta per centrare il passaggio al girone Gold coinvolge ben quattro compagini. San Martino e Rhodigium hanno da tempo conquistato il lasciapassare e dunque i posti a disposizione sono solamente due.

Le mestrine dello Junior San Marco, avanti di due lunghezze rispetto al trio composto da Abano, Padova e Montecchio, hanno un piede e mezzo nel girone finale dovendo affrontare in casa il Montecchio nello scontro diretto chiarificatore e in trasferta il Basket Rosa Bolzano.

Padova, dovendo giocare con la capolista San Martino e con Montecchio squadra in grande rilancio, è quella che ha oggettivamente il percorso più duro da affrontare ma nel basket non si sa mai. Abano e Montecchio hanno un percorso simile ma lo scontro diretto arride alle beriche che nello scontro diretto hanno girato la differenza canestri a loro favore.

Nel caso di arrivo a pari punti tra le due, Montecchio sarà davanti alle aponensi. Sarà una lotta elettrizzante!!

Questo il quadro della tredicesima giornata del campionato di Serie B femminile, penultima della prima fase: Gattamelata Padova – Lupe San Martino, Basket Sarcedo – Solmec Rovigo, Thermal Abano – Basket Rosa Bolzano e Junior San Marco – Basket Montecchio.

C.S.



Articoli correlati