Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY, Serie D

Vittoria netta nel derby per il Villadose

24 Ottobre 2022 Stampa articolo

no images were found

Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose – Rugby Frassinelle 48-0

Marcatori: pt 12′ meta Nicoli; 15′ meta Ottoboni tr. Davì; 19′ meta Greggio Masin; 29′ meta Giolo tr. Davì; 34′ meta Romualdi tr. Davì; 40′ meta Barbujani; st 19′ meta Fornasaro; 40′ meta Concreto tr. Davì.

Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose: Piombo; Nicoli, Ottoboni, Pravato, Tamiso; Davì, Giolo; Greggio Masin, Fornasiero Canato, Fornasaro; Nalin, Romualdi; Bagatella, Vanzan, Barbujani. Subentrati: Concreto, Andrioli, A. Rossi, Quaglio, Borsetto, Macrì, Benigni. All. Pellielo – Capitozzo.

Rugby Frassinelle: Saltarin; Cobianco, Maldi, Ferrari, Previato; Navarri, Di Prima; Spada, Bassora, Ferrari; Raboni, Dalla Libera; Toso, Soffiato, Fanchin. Subentrati: Garbo, Cenci, Fogato, M. Rossi, Rovere, Mancini, Aggio, Bragiotto. All. Brizzante.

Arbitro: Lorenzo Dorigo.

Note: pt 36-0; player of the match: Gianluca Davì (Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose) premiato a fine partita da Carlo Bovolenta di Tecnologie Protettive e Daniele Cecchetto dell’azienda vinicola Picchio; punti in classifica: Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose 5, Rugby Frassinelle 0.

VILLASOSE (Rovigo) – Vittoria netta in un derby senza storia per il Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose che conquista l’intera posta in palio e termina il girone al comando nell’attesa di conoscere avversaria e giornata di gioco della settimana prossima.

Otto mete totali marcate senza subirne alcuna per un punteggio finale di 48-0, ma pratica già di fatto archiviata nel primo tempo, chiuso 36-0 con il punto di bonus conquistato prima della mezz’ora.

I padroni di casa aprono le danze al 12′ con Nicoli che sfrutta un calcetto all’ala di capitan Davì, a fine partita premiato come migliore in campo dagli sponsor Tecnologie Protettive, rappresentato da Carlo Bovolenta, e dall’azienda vinicola Picchio, rappresentata da Daniele Cecchetto (nelle foto).

Al 15′ una delle tante azioni spettacolari della prima frazione di marca neroverde. Touche vinta, lancio della linea veloce, calcetto a scavalcare di Piombo, che viene placcato al momento del calcio, ma palla che arriva comunque in mano ad Ottoboni, libero di correre sotto ai pali.

Appena altri 4′ ed è il momento della terza marcatura. Rimessa rubata e palla che arriva velocemente all’ala. Placcaggio su Piombo a pochi passi dalla meta, serie di raggruppamenti e ovale di nuovo allargato dall’altra parte, dove Greggio Masin deve in pratica solo schiacciare.

Il punto di bonus, come nella migliore delle tradizioni, porta la firma dell’ex di turno: il mediano di mischia Giolo, ancora una volta al termine di un’azione spettacolare. Il Dose gioca velocemente un calcio di punizione, Pravato fissa, Piombo deborda trovando spazio e poi rientra il servizio all’ex estremo gialloblù, per la corsa in solitaria.

La prima frazione va in archivio con altre due marcature pesanti. Prima è Romualdi a prendere al volo l’ennesimo cross kick di Davì e schiacciare oltre la linea, e poi è Barbujani al fischio finale a trovare il pick and go vincente.

Nella ripresa, girandola di cambi e le marcature di Fornasaro e di Concreto nel finale a fissare il punteggio definitivo.

“Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi. Certo possiamo sempre migliorare e ci sono ancora aspetti da rivedere, ma oggi sono davvero tutti da elogiare, dal primo all’ultimo. Ci ha fatto molto bene l’allenamento avuto in settimana con il Badia e penso anche a loro dato che hanno vinto contro il Petrarca. Adesso avremmo preferito avere una settimana di riposo, ma verosimilmente dovremmo tornare in campo in casa già domenica prossima contro il Monselice che dovrebbe aver vinto l’altro girone, ma attendiamo l’ufficialità da parte del Comitato regionale. Noi, per ora, ci godiamo questa bella prestazione” il commento a fine partita del tecnico Vladimiro Pellielo.

 foto della partita di Michele Rizzato

C.S.



Articoli correlati