Privacy Policy Cookie Policy
Home » flat track

Matteo Boncinelli vince gara 1 e 2

26 Maggio 2022 Stampa articolo

TERAZZANO (Udine) – Nelle prime due gare del Campionato Italiano di Flat Track centra il successo il diciottenne toscano Matteo Boncinelli. La kermesse della derapata si è svolta nello scorso fine settimana sull’ovale di Terazzano. Il giovane centauro veste i colori del VFR Racing Team di cui è team manager Fabrizio Vesprini e per lui questa doppietta costituisce il terzo successo in carriera nella manifestazione tricolore. Grazie a questo doppio successo Boncinelli diventa il candidato favorito alla conquista del titolo. Al secondo posto si piazza il campione italiano uscente Kevin Corradetti, che si è piazzato in entrambe le gare alle spalle di Boncinelli evidenziando qualche difficoltà in qualifica.

Nella prima gara Matteo Boncinelli conclude le manche di qualifica in testa alla classifica seguito da Kevin Corradetti e Gianni Borgiotti. Nella finale prende subito la testa Corradetti che però poi viene superato da Boncinelli che taglia il traguardo con un buon margine sugli avversari. Terza piazza per Daniele Moschini su Zaeta.

Nella seconda gara Boncinelli conquista solo vittorie nelle sue quattro uscite e arriva in finale a punteggio pieno. In finale lotta serrata alla partenza tra Borgiotti, Moschini e Tonelli, Boncinelli tiene la traiettoria interna e riesce a superare i tre avversari nell’ultima curva della prima tornata e a vincere. Alle sue spalle si piazza Kevin Corradetti, terzo Gianni Borgiotti, quarto Moschini.

Il pilota toscano comanda la classifica con 50 punti, Corradetti ha sei punti in meno e Moschini 15 in meno.

Foto di Diego Tecchio

 

 

Iole Sturaro



Articoli correlati