Privacy Policy Cookie Policy
Home » flat track, MOTORI

Cecchini vince a Terenzano

22 Luglio 2020 Stampa articolo

no images were found

TERENZANO (Udine) – A inaugurare la stagione del fuori strada, nettamente in ritardo sulla tabella di marcia a causa dello stop forzato per il Covid 19, sono stati i campionati italiani di Speedway e Flat Track che si sono svolti nello scorso week end sulla nuova pista di Terenzano. Sabato si è svolto il campionato di speedway che ha visto l’italoargentino Nicolas Covatti imporsi nettamente nella finalissima precedendo sul traguardo Nicolas Vicentin e Paco Castagna. Quarto il lettone Ricards Ansviesulis, unico straniero in gara.

Il giorno seguente è stata la volta dell’Open Flat Track a cui hanno partecipato 15 piloti, tredici italiani e due austriaci Nikolaus Mayr e Manuel Hagleitner, entrambi qualificati per la manche finale.

A conquistare il successo è stato Francesco Cecchini, detentore del titolo, che si è imposto al giovane Kevin Corradetti che ha preceduto a sua volta Gianni Borgiotti.

flat trackNelle otto manche di qualifica il diciassettenne Corradetti ha conquistato tre primi e un secondo posto davanti a Cecchini e Borgiotti.

Nella finalissima è subito partito prendendo la testa Daniele Moschini, Cecchini alla terza tornata ha superato Moschini portandosi davanti a tutti e mentendosi in questa posizione fino al traguardo. La classifica finale ha visto Corradetti e Borgiotti piazzarsi rispettivamente al secondo e terzo posto. Moschini ha chiuso in quarta posizione.

Alternate alle manche della classe Open, si sono disputate le batterie di Coppa Italia. Al via diciassette piloti. Marco Troiano è stato il protagonista assoluto.

 Il campionato riprenderà sabato 12 settembre con gara 2 e il giorno successivo con gara 3, a Boves in provincia di Cuneo. Gara 4 si disputerà sullo stesso circuito il 27 settembre mentre il 26 settembre sempre a Boves andrà in scena la seconda tappa del campionato mondiale di Flat Track, istituito per la prima volta nella storia dalla Federazione Internazionale di Motociclismo. Gara 5 e 6 si terranno il 10 e l’11 ottobre a Varese.

 

 

Redazione



Articoli correlati