Privacy Policy Cookie Policy
Home » flat track

Boncinelli domina a Lonigo

14 Maggio 2023 Stampa articolo

no images were found

LONIGO (Vicenza) – Sull’ovale di Santa Marina a Lonigo sono andate in onda, sabato 6 e domenica 7 maggio, le prime due prove del campionato italiano di flat track. Ad imporsi nelle due giornate il campione italiano uscente Matteo Boncinelli del team VFR che ha dimostrato una netta superiorità sui rivali.

Dieci i piloti che si sono sfidati nei due round, tra questi un unico pilota straniero l’austriaco Klaus Mayr, ai nastri di partenza anche Paco Castagna.

Il diciannovenne toscano Boncinelli sabato si è imposto in tutte e quattro le manche di qualifica, alle sue spalle, secondo Daniele Tonelli e terzo Paco Castagna. Boncinelli domina la finalissima rimanendo sempre al comando, lotta alle sue spalle tra Mayr e Tonelli con l’austriaco che riesce a mettersi davanti all’italiano. All’ultima curva dell’ottavo giro Castagna supera Tonelli e conquista la terza piazza.    

Domenica bis di Boncinelli mentre Castagna stacca il pass per la finalissima grazie a tre vittorie e un quarto posto. In finale anche Tonelli e Marco Troiano. Boncinelli conquista la vittoria mentre Castagna si piazza al secondo posto. All’ultimo giro contatto tra Tonelli, che cade, e Troiano che viene squalificato.

Gara tre e quattro si disputeranno a Terenzano sabato 17 e domenica 18 giugno.  

Classifica Generale Italiano Flat Track

Foto di Diego Tecchio

Iole Sturaro



Articoli correlati