Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO

Annullata “Una Partita per la Pace”

9 Aprile 2022 Stampa articolo

Riceviamo e pubblichiamo

PADOVA – Con dispiacere e rammarico dobbiamo annunciare l’annullamento della manifestazione “Una partita per la pace”, prevista per domenica 10 aprile, presso gli impianti “Cà Rasi”(Padova).

Ringraziando quanti si sono prodigati per la riuscita del progetto, che voleva dimostrare come il conflitto attuale in Ucraina fosse più una guerra dei “Poteri” e molto meno dei “Popoli”, alla luce degli sconvolgenti fatti e documenti emersi negli ultimi giorni, gli Organizzatori (Coni Veneto, Comune di Padova, Coordinamento EPS Veneto), sentiti i referenti degli atleti ucraini ospiti e/o residenti in Veneto, debbono annunciare che le disponibilità iniziali sono venute a mancare, per cui la manifestazione viene annullata.

Di ciò siamo profondamente dispiaciuti, ma comprendiamo quanto possano aver pesato le cruenti immagini e le crudeltà documentate dai media negli ultimi giorni nella decisone degli Atleti/e e loro responsabili nel declinare l’invito.

Scusandoci ancora per l’inconveniente e auspicando una possibile riedizione della manifestazione, ringraziamo per la disponibilità dimostrata.

      Dino Ponchio

Presidente CR CONI Veneto

C.S.



Articoli correlati