Privacy Policy Cookie Policy
Home » ATLETICA

Andrei Neagu oro al Cross della Vallagarina

12 Febbraio 2022 Stampa articolo

ROVERETO (Trento) – Bellissima impresa domenica 6 febbraio di Andrei Neagu nel cross internazionale della Vallagarina a Rovereto.

Il forte junior della Discobolo Atletica Rovigo ha tagliato per primo il traguardo, cogliendo un successo di grande prestigio in uno dei più importanti cross che si corrono su suolo italiano, frequentato infatti da atleti di tutta Europa e non solo.

Sul percorso molto duro e selettivo, in particolare perché gli atleti devono affrontare una salita con una notevole pendenza, il mezzofondista biancazzurro ha subito tenuto un ritmo molto forte, mettendo fin dai primi giri parecchi metri fra sé e gli avversari.

Nella seconda parte della gara, mentre Andrei stava tirando un po’ il fiato, ha minacciato di farsi sotto un avversario della Repubblica Ceca, in forte rimonta.

Andrei ha reagito riprendendo con una andatura proibitiva per tutti arrivando in solitaria a braccia alzate sul traguardo.

Un trionfo che ne conferma il grande stato di forma e che lo proietta con grandi aspettative all’incontro di Cross per rappresentative regionali ad Alà dei Sardi il prossimo 20 febbraio

C.S.



Articoli correlati