Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, Gruppi, PATTINAGGIO

Avvio ottimo per l’Olimpica Skaters Rovigo

17 Marzo 2024 Stampa articolo

ROVIGO – Il primo fine settimana del mese di marzo ha visto le atlete dell’Olimpica Skaters Rovigo scendere in pista in diversi impegni agonistici di questa stagione 2024, che si appresta a entrare nel vivo. A Montecatini Terme  e a Treviso si sono svolti rispettivamente la Rassegna Nazionale AICS e la Prima Fase Interregionale Federale.

Nella prima giornata di gara in terra toscana è sceso in pista il piccolo gruppo categoria divisione nazionale Dejà Vu White, in quota alla società Roll Club Padova, di cui fanno parte Irene Genesini, Noemi Previato e Laura Bassin, atlete dell’Olimpica Skaters Rovigo: successo per la compagine guidata da Daniel Morandin, con la coreografia di gara “Scritto nelle stelle”.

A chiusura del programma di venerdì, la categoria dei quartetti divisione nazionale, nella quale ha gareggiato Sueli Tonioli con il quartetto Synthesis, della società Pattinatori Estensi; bel quinto posto conquistato dalla formazione allenata da Cinzia Roana, sulle note di “Danzando sulla mia strada”.

Sabato è stata la volta del quartetto Flames composto da Mia Fonso, Gaia Franchi, Iris Marongiu ed Emily Nicolin; ottimo il quarto posto ottenuto dalla giovanissima formazione polesana.

Domenica, in gara il quartetto Moonlight composto da Vittoria Aldrovandi, Noemi Cavretti, Noemi Previato e Sofia Rossi; molto buona la prova eseguita con la coreografia “El día de los muertos”. Soddisfazione espressa da parte dell’allenatrice di entrambi i quartetti Giulia Bortoloni per la preparazione raggiunta dalle formazioni portate a Montecatini, proprio in funzione del livello elevato delle competizioni.

La Rassegna Nazionale AICS si è chiusa con la competizione della categoria sincronizzato junior e il successo del gruppo Sincroroller, dell’omonima società di Calderara (Bologna), che fa le proprie fila schiera anche Sofia Rossi, atleta dell’Olimpica Skaters Rovigo.

A Treviso, sabato e domenica è scesa in pista Alessia Berto; nella prima fase Interregionale, per l’impegnativa categoria Cadetti, positiva la prova per l’atleta rodigina che, dopo il programma short, dove l’emozione si è fatta sentire, ha recuperato posizioni nel successivo programma libero eseguito al meglio delle sue possibilità. A metà aprile, a Opicina (Trieste), sarà la volta della seconda fase; una gara che si preannuncia a dir poco agguerrita, visto l’alto livello delle atlete partecipanti.

Il direttore sportivo della società Tiziana Gasparetto non ha mancato di esprimere la propria soddisfazione per il risultato raggiunto.

L’attenzione si sposta ora sul Campionato Italiano dei Gruppi Show e Precision, in programma a Conegliano dal 21 al 24 marzo prossimi; attesa per il gruppo di pattinaggio artistico sincronizzato Sincrolimpic, medaglia di bronzo 2023, impegnato nell’appuntamento fondamentale per il prosieguo della stagione agonistica.

C.S.



Articoli correlati