Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Solmec Rhodigium esordio casalingo vincente

10 Settembre 2023 Stampa articolo

Solmec Rhodigium Basket – Bologna San Lazzaro 72-51

(26-7; 19-20; 8-10; 19-14).

Solmec Rhodigium Basket: Martin 5, Viviani 6, Tumeo 5, Battilotti 6, Bonivento 9, Marchetti 2, Hatch 20, Furlani 8, Pastorello, Zanetti 12, Poletto.

ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket non ha deluso al primo appuntamento casalingo dell’inaugurale stagione in A2 La squadra rossoblù ha vinto la partita amichevole contro Bologna San Lazzaro con lo score di 72-51, rifacendosi così dopo la sconfitta per mano di WomenAPU Udine.

L’impatto sulla partita delle giocatrici allenate da Giulia Pegoraro e Massimo Borghi è stato più che convincente. Aperte le danze con l’appoggio di Shannon Hatch (autrice di 20 punti), Rhodigium ha piazzato un parziale di 14-0 per cominciare l’incontro.

Bologna San Lazzaro non è stata in grado di segnare per i primi cinque minuti di partita, salvo poi concludere i primi 10′ di gioco con il punteggio di 26-7. Dopo una partenza sprint, Rhodigium si è adagiata: visto il grosso vantaggio accumulato nella prima frazione di gioco, le giocatrici rodigine hanno mollato il piede dall’acceleratore, dando così fiducia alle felsinee: infatti, il parziale del secondo quarto vede la squadra ospite in vantaggio con il punteggio di 19-20, che vale il 45-27 totale del primo tempo.

Nel terzo quarto la stanchezza si è fatta sentire per entrambe le formazioni: sono stati parecchi gli errori da entrambe le parti. Il parziale è finito col punteggio di 8-10 per le ospiti. Una Rhodigium decisamente più convincente ha aperto l’ultimo quarto di gioco con un parziale di 10-2, salvo poi concedere un timido rientro alle avversarie. L’ultima frazione di gioco si è chiusa con il punteggio di 19-14 in favore di Rovigo, che si aggiudica la vittoria con lo score totale di 72-51.

Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: “È stata una partita sicuramente utile: nel primo periodo abbiamo imposto fin da subito il nostro ritmo, facendo sentire la differenza di categoria tra le due squadre.

Con i venti punti di vantaggio accumulati ci siamo ammorbidite: questo non è ideale, va contro quella che è la nostra mentalità. Quello che dobbiamo tenerci è senza dubbio il primo quarto, nel quale si sono viste delle ottime cose come il talento offensivo di Hatch e le potenzialità dentro l’area di Zanetti.

C.S.



Articoli correlati