Privacy Policy Cookie Policy
Home » CICLISMO

Villadose: domenica si corre il Gp Nordest!

Weekend intenso per tutto il team polesano con l’appuntamento “di casa” a rendere tutto ancora più stimolante la competizione dedicata agli Juniores
7 Settembre 2023 Stampa articolo

VILLADOSE (Rovigo) – È un fine settimana speciale quello che si appresta a vivere il Team Nordest Villadose Angelo Gomme: la società presieduta da Roberto Dolcetto, infatti, domenica 10 settembre salirà in cabina di regia per dare vita a Villadose al 4° Gp Nordest. Il classico appuntamento riservato agli juniores assegnerà anche il 44° Gp Comune di Villadose e il 5° Memorial Emanuele Bettonte: 125 i chilometri in programma da percorrere sull’anello di 7,8 chilometri, completamente pianeggiante, disegnato lungo il canale Adigetto che andrà ripetuto per ben 16 volte.

Partenza fissata alle 14.30 dal Palazzetto dello Sport di Villadose in via Serafino Zennaro e arrivo sulla consueta retta d’arrivo in Via Umberto I, all’altezza della chiesa parrocchiale. Una ventina le formazioni iscritte per un totale di circa 150 atleti attesi ai nastri di partenza; tra i nomi da tenere d’occhio, oltre ai portacolori del Team Nordest Villadose Angelo Gomme che avranno in Leonardo Longagnani la propria punta da lanciare in caso di arrivo allo sprint, fari puntati anche su Alessandro Ruscito (Sandrigo Bike), fresco vincitore a Cesiomaggiore (Bl), sul Campione del Mondo e Campione Europeo in carica su pista, Renato Favero (Borgo Molino) e sui Campioni Italiani dell’inseguimento a squadre della Work Service.

Tra le novità del 2023 ci sarà la possibilità di seguire l’ultima ora di gara in diretta video-streaming attraverso il canale YouTube, BetaCyclingLive; un’ampia sintesi sarà poi trasmessa all’interno della rubrica televisiva settimanale Teleciclismo.

“Questa manifestazione è per noi una tradizione a cui teniamo moltissimo perché offre la possibilità di promuovere il ciclismo anche sul nostro territorio. Il percorso sarà anche quest’anno completamente pianeggiante ma la storia ci insegna che l’arrivo a ranghi compatti non è affatto scontato” ha anticipato il presidente del Team Nordest Villadose Angelo Gomme, Roberto Dolcetto. “Ci tengo particolarmente a ringraziare sin d’ora i tanti volontari che hanno collaborato e collaboreranno per la buona riuscita dell’evento e gli sponsor che ci hanno permesso di raccogliere le risorse necessarie per dare vita a questa gara. In primis l’Organizzazione Produttori Nordest che ha voluto essere al nostro fianco anche in questa occasione”.

L’emozione per la “gara di casa”, però, non fermerà l’attività agonistica del Team Nordest Villadose Angelo Gomme che sabato 9 settembre, alla vigilia della sfida di Villadose, sarà impegnato ad Agna (Padova) per il Trofeo Bianco Verde, altra prova completamente pianeggiante adatta alle ruote veloci.  

C.S.



Articoli correlati