Privacy Policy Cookie Policy
Home » Bmx, CICLISMO

Creazzo e Verona: il 2023 è subito brillante!

24 Marzo 2023 Stampa articolo

PADOVA – È stato un inizio di stagione subito brillante e ricco di grandi emozioni per i Panther Boys Padova che hanno preso parte alle prime due prove del Circuito Italiano BMX disputate a Creazzo (Vi) l’11 e 12 marzo e alle prime due prove di European Cup andate in scena a Verona nello scorso weekend.

In queste prime quattro giornate di gara per la formazione padovana sono arrivati i primi risultati di prestigio al cospetto dei migliori riders provenienti da tutte le parti del mondo. A Creazzo i Panther Boys hanno conquistato il terzo posto nella classifica generale per società e il secondo posto nella categoria Giovanissimi.

Da applausi il successo ottenuto da Jacopo Turato tra i Cruiser 17-39 che gli ha consentito di vestire la maglia di leader provvisorio della classifica tricolore a cui vanno aggiunti il secondo posto di Anna Grigoletto tra le donne juniores e il terzo di Piero Piovesan tra i Cruiser over 40. A ben figurare, però, sono stati tutti gli atleti verde-blu che con le loro prestazioni e i loro piazzamenti ottenuti in tutte le categorie hanno consentito al team di volare nelle classifiche a squadre.

Ancora più alto il livello del confronto registrato a Verona dove erano presenti ben 1500 riders per l’apertura della European Cup che metteva in palio i primi punti utili per la qualificazione in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024. Per i Panther Boys da segnalare i due sesti posti ottenuti tra i Cruiser Over 40 da Piero Piovesan che aveva brillato nelle batterie di qualificazione. Bene anche gli altri riders del team padovano che, però, si sono fermati ad un passo dalle finali.

“Questi primi due weekend di gare ci hanno regalato delle emozioni e delle soddisfazioni bellissime. Tutta la squadra ha dimostrato di essere competitiva e molto concentrata e questo è il risultato che conta di più per noi” ha sottolineato Patrizia Toniolo, coordinatrice e responsabile tecnica del team. “Dai più piccoli ai più grandi tutti hanno interpretato al meglio questi primi eventi della stagione: è un buon avvio che ci fa ben sperare in prospettiva futura. Già a partire da marzo ci attendono altre trasferte importanti nelle quali vogliamo ben figurare e tenere alta la bandiera verde-blu”.

Photo Credits: Photors.it

C.S.



Articoli correlati