Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Rhodigium presenta staff del maschile

10 Luglio 2023 Stampa articolo

ROVIGO – Giovedì scorso nella Sala della Gran Guardia, Rhodigium Basket ha presentato il progetto sportivo dedicato al settore maschile FIP e l’organigramma dei tecnici delle diverse squadre. “Negli ultimi anni il settore maschile della società è molto cresciuto “afferma la presidente Mariapaola Galasso” sia dal punto di vista numerico sia come qualità tecnica degli atleti, questo ci ha motivato a riorganizzare lo staff per valorizzare i nostri atleti e anche per migliorare il coordinamento con il minibasket

Confermato direttore sportivo Diego De Martini ex giocatore di basket e grande conoscitore del mondo della palla a spicchi, responsabile tecnico dall’under 13 all’under 19 Carlo Canton mentre Marco Carbonin coordinerà il rapporto Under 19 e squadra Senior.

“Ringrazio il direttivo e il DS Demartini “dichiara Carlo Canton” per l’incarico di RT del settore giovanile maschile, per me è il coronamento di un percorso iniziato in Rhodigium col mio approdo quattro anni fa e una tappa importante della mia crescita di allenatore.

Abbiamo un grande potenziale umano e tecnico e sarà mio compito ottimizzare il lavoro per farlo fruttare, in campo e fuori, creando un percorso di crescita funzionale alla nostra realtà, coerente e che mette i ragazzi che le famiglie ci affidano per giocare a basket e per diventare persone migliori al centro di tutto.

Una qualità che ho trovato rispetto a tante altre realtà in cui ho allenato nel nostro settore giovanile maschile è l’entusiasmo e l’enorme fuoco che hanno dentro di loro i nostri ragazzi, partirò da qui per costruire dalla buona base di partenza che abbiamo e ad arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati con la società.”

Organigramma 2023/2024

Under 14 Silver (2010-2011) Marco Carbonin – Lorenzo Pasquali

Under 15 Silver (2009-2010) Marco Carbonin

Under 17 Gold (2007-2008) Carlo Canton – Claudio Manesco

Under 17 Csi (2006-2007-2008) Claudio Manesco

Under 19 Gold (2004-2005-2006) Marco Migliorini- Stefano Colantoni

Prima Divisione (Senior+U19) Stefano Colantoni

La squadra senior è stata affidata a Stefano Colantoni allenatore con grande esperienza e con un trascorso di tutto rispetto come giocatore in campionati di serie A maschile.

Preparatore fisico di tutti i gruppi maschili: Domenico De Stefani       

Mi piace il fermento che c’è in Rhodigium, è il commento Marco Carbonin, da anni colonna della società tutti al lavoro per valorizzare il basket, strutturarsi vuol dire lavorare meglio. È il momento giusto per cambiare e portare lo sport che amiamo ad alti livelli qualitativi. Sono felice di fare parte del progetto Rhodigium, cercherò di fare del mio meglio perché tutto funzioni. I progetti presentati sono tanti e tutti di gran valore, non ci resta che metterci all’opera.

C.S.



Articoli correlati