Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Promozione

Derby tra Cipriani e Rosolina al Palasport di Rovigo

6 Dicembre 2018 Stampa articolo

basketROVIGO – Il palazzetto dello sport di Rovigo ospita venerdì, con inizio alle 21.15, il derby polesano fra Cipriani Nuovo Basket Rovigo e Scuola Basket Polesine Rosolina, valido per la decima giornata del campionato di Promozione maschile.
Le Pantere allenate da Maurizio Ventura, provengono da un’esaltante vittoria contro Piove di Sacco, mentre Rosolina, fanalino di coda del campionato e ancora col segno zero in classifica, è reduce da una sconfitta contro il forte Pro Pace Padova.
Rosolina lo scorso anno era in serie D, ma non è rimasto praticamente nulla di quella formazione. Non iscrittasi al campionato di D, è partita dalla Promozione con una squadra molto giovane che verrà a Rovigo sicuramente molto determinata.
Una partita che il Cipriani non deve assolutamente sottovalutare. Perché se è vero che il tasso tecnico della squadra di Ventura è migliore rispetto a quello dei bassopolesani, è altrettanto vero che i derby sono partite a sé e fanno trovare energie insperate, portando sempre stimoli nuovi. In casa Cipriani, c’è entusiasmo per la vittoria di sette giorni fa contro la Piovese, che ha interrotto un periodo negativo fatto di infortuni, giocatori indisponibili con la squadra rossoblù che era incappata in un tunnel nero, che ha visto luce nella gara contro la Piovese che avanzava di quattro punti in classifica il Rovigo. Assenti odierni Demartini (infortunio) e Carturan, mentre l’ultimo arrivato, Nicola Braggion, esordirà la prossima partita, quella contro Patavium, la prima di ben quattro trasferte, per venire incontro alle esigenze di altre società che utilizzano il palasport. Queste le partite del decimo turno: Don Bosco Arcobaleno-Piovese, I frogs-Virtus Cave, Noventa-usma, Pro Pace-Patavium, s.Elena-Cus Padova, Fulgor San Bellino-Battaglia Terme.

In classifica: Fulgor San Bellino 16, Pro Pace, Cus Padova, Noventa 14, Battaglia 12, I Frogs e Piovese 10, Virtus Cave, Usma, Cipriani Nuovo Basket Rovigo 8, S.Elena 6, Basket Patavium 4, Don Bosco Arcobaleno 2, Scuola Basket Polesine 0.

Per quanto riguarda l’Under 16 del Cipriani Nuovo Basket, formata in collaborazione con Rhodigium, l’impegno per  i ragazzi allenati da coach Migliorini, ancora imbattuti,  è per sabato al palazzetto dello sport alle 17 contro i parietà della Pallacanestro Montagnana nella gara valida per l’ottava giornata.

C.S.



Articoli correlati