Privacy Policy Cookie Policy
Home » Bmx, CICLISMO

Francesco Derme Campione Italiano Cruiser!

6 Luglio 2023 Stampa articolo

VERONA – I Campionati Italiani Assoluti di BMX disputati nel fine settimana a Verona hanno consegnato ai Panther Boys Padova un altro prestigioso titolo tricolore: Francesco Derme, infatti, si è imposto nella finale Cruiser 25-29 anni precedendo il compagno di colori Iacopo Menin.

Oltre al titolo ottenuto da Derme, per la società padovana è arrivato anche il quarto posto nella classifica a squadre tra i giovanissimi, grazie ai risultati di tutti i giovani riders tra cui spicca il successo di Giorgio Boschini tra i G5 e il secondo posto di Paolo Rosso tra i G3 e altri prestigiosi podi nelle altre categorie.

Piero Piovesan ha chiuso al secondo posto tra i Cruiser Over 40, terzo, nella stessa prova Matteo Morello. Argento anche per Mattia Grigoletto, tra i Cruiser 17-24 anni, dove Jacopo Turato è giunto terzo. Per quest’ultimo da segnalare anche il bronzo ottenuto tra i Master 17-24.

“Siamo felici di esserci riconfermati tra le società di vertice del panorama italiano chiudendo a pochi punti dal podio della classifica a squadre. I complimenti vanno a Francesco Derme e a tutti i Panther Boys che sono saliti sul podio oltre che a tutti quelli che con grande impegno hanno onorato i colori del nostro team” ha osservato il Presidente Ezio Piovesan al termine della rassegna tricolore. “Dopo qualche giorno di riposo ripartiremo per Besancon, in Francia, dove nel prossimo fine settimana si disputerà il Campionato Europeo BMX”.

C.S.



Articoli correlati