Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, PATTINAGGIO

Le coppie artistico brillano agli italiani

Nella località lombarda di Ponte di Legno l’Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato con le proprie coppie artistico al campionato italiano conquistando l’argento
5 Luglio 2023 Stampa articolo

PONTE DI LEGNO (Brescia) – La scorsa settimana è andato in scena il Campionato Italiano categorie Cadetti e Jeunesse di pattinaggio artistico a rotelle. Nella località lombarda di Ponte di Legno l’Olimpica Skaters Rovigo ha partecipato con le proprie coppie artistico, composte da Alessia Berto e Thomas Lauri (A.S.D. Patt. Vazzola) e dai fratelli di casa Martina e Riccardo Nale.

Splendida medaglia d’argento ottenuta dalla coppia Berto/Lauri, davanti al pubblico delle grandi occasioni, nell’imponente palasport. I due atleti hanno sfoderato due programmi di gara di notevole valore tecnico e artistico, meritando l’approvazione in primis della giuria, nonché degli addetti ai lavori, dei tecnici e del numeroso pubblico presente.

Il grande risultato ottenuto premia i sacrifici, la passione e la determinazione degli atleti ed il lavoro instancabile dello staff che li segue praticamente ogni giorno: i tecnici rodigini Tiziana Maria Gasparetto, Marika Zanforlin e Mauro Tommasi, assieme al tecnico trevigiano Marco Viotto, coadiuvati dalla collaboratrice bolognese Maria Rita Zenobi.

Ora gli atleti e i loro tecnici sono in attesa di conoscere se, grazie al prestigioso piazzamento ottenuto, saranno ritenuti idonei a proseguire la stagione agonistica con l’ambita partecipazione al prossimo Campionato Europeo, in programma a settembre, sempre a Ponte di Legno. 

La rassegna nazionale appena conclusa ha portato in casa Olimpica Skaters Rovigo grande soddisfazione, anche per l’ottima prestazione dei fratelli Martina e Riccardo Nale, che si sono piazzati al settimo posto in una gara agguerrita, affrontata dalla coppia rodigina con grinta e sicurezza e mettendo in pratica gli insegnamenti e i consigli dello staff tecnico.

Per entrambe le coppie in gara si tratta di risultati ampiamente meritati, ancor più in considerazione dei sacrifici sostenuti durante tutta la stagione sportiva, dovendosi allenare in città e società diverse tra loro; d’altro canto, la sinergia e la collaborazione con altre realtà, costituiscono da sempre uno strumento imprescindibile per la crescita sportiva degli atleti, in cui la società rodigina crede fermamente.

Viva soddisfazione espressa dai dirigenti e dai tecnici che auspicano i risultati raggiunti siano solo l’inizio di un consolidato percorso di crescita verso nuovi traguardi per queste giovani coppie di pattinaggio artistico.

C.S.



Articoli correlati