Privacy Policy Cookie Policy
Home » Artistico, Gruppi, PATTINAGGIO

Francesca Collo argento europeo con i Déjà Vù

17 Maggio 2024 Stampa articolo

REGGIO EMILIA – Strepitoso risultato conseguito da Francesca Collo, atleta della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo durante lo scorso fine settimana.

Alla rassegna continentale Gruppi Show e Precision 2024, appena conclusasi a Reggio Emilia, l’atleta rodigina è salita sul secondo gradino del podio assieme ai compagni del gruppo Déjà Vu della società ASD Roll Club Padova nella categoria Piccoli Gruppi. 

Dopo la prima vittoria al Campionato Italiano, arrivata a fine marzo a Conegliano (Treviso), è giunto il titolo di vicecampioni europei per i componenti della fortissima formazione guidata dal pluricampione del mondo Daniel Morandin.

Una prova sontuosa per il Déjà Vu e un piazzamento alle spalle solo del grandissimo gruppo spagnolo Artistic Skating Cunic; un’esibizione impeccabile, sulle note della coreografia 2024 “The Happening” che ha ottenuto un punteggio elevatissimo, a meno di due punti dal primo posto, strappando applausi a scena aperta.

Grande la partecipazione del pubblico e dei tanti tifosi accorsi al Pala Bigi della città emiliana per sostenere il gruppo; un’atmosfera veramente coinvolgente ed un’organizzazione dell’evento impeccabile.

Per Francesca prosegue un’annata sportiva caratterizzata da grandi soddisfazioni personali a fronte del rilevante impegno richiesto per conciliare l’allenamento con l’attività lavorativa e lo studio.

La stagione sportiva culminerà con l’importantissimo impegno iridato al quale il gruppo è già qualificato; a Rimini, durante il mese di settembre, è in programma il Campionato del Mondo che ovviamente costituisce l’obbiettivo più importante sotto tutti i punti di vista.

Viva la soddisfazione espressa dal presidente Diego Brunizzo, nella consapevolezza che le sinergie con altre realtà costituiscono elemento imprescindibile per la crescita reciproca assieme al grande entusiasmo che il raggiungimento di risultati così prestigiosi porta nella vita quotidiana della società; da questo punto di vista è inequivocabile l’effetto di traino nell’avvicinamento di tanti bambini e bambine alla pratica del pattinaggio artistico a rotelle.

C.S.



Articoli correlati