Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A2, Softball

Prezioso pareggio per le Girl

Le ragazze del Baseball Softball Club Rovigo in casa della capolista Longbridge Bologna hanno vinto gara uno e perso gara due nel campionato di Serie A2
29 Giugno 2023 Stampa articolo

BOLOGNA – Prosegue la marcia del Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua verso i playoff del campionato di Serie A2 di softball. Domenica le ragazze rossoblù sono state ospiti del Longbridge Bologna, capolista del Girone B. L’obiettivo sorpasso non è stato centrato, ma il pur ottimo pareggio conquistato dalle rodigine è risultato utilissimo in chiave playoff e mantiene inalterate le chance di agguantare la vetta nelle prossime settimane. 

Combattute e molto spettacolari le due sfide giocate sul diamante bolognese. Gara uno è stata vinta dal Rovigo 9-8. Un risultato frutto soprattutto dell’ottimo avvio delle “Girls” rossoblù, a punto ben cinque volte nel primo inning.
 
Il veemente recupero del Longbridge al terzo turno d’attacco non ha scosso le rodigine e al termine della quarta ripresa l’8-8 parziale ha prospettato un finale di gara al cardiopalma. Con le difese attentissime e l’ottimo avvicendamento tra Bernardi e Munaretto sulla pedana di lancio, a fare la differenza è stato il punto di Amato al sesto turno nel box, che ha congelato il 9-8 finale.
 
Anche in gara due grande equilibrio e nuova convincente prestazione del Rovigo. A scappare nel punteggio sono state le padrone di casa che, dopo un primo inning chiuso sull’1-1, hanno allungato con tre corse sul piatto alla seconda ripresa.
 
Le rossoblù hanno riaperto i giochi con tre punti conquistati tra il quarto e quinto inning, ma a dare il colpo di reni decisivo questa volta sono state le avversarie proprio all’ultimo turno d’attacco, per il 4-5 che ha chiuso le ostilità. 
Il Longbridge si mantiene così in testa al Girone B ma le polesane, sempre in scia al secondo posto, si confermano squadra competitiva e continuano a tenere nel mirino i playoff di Serie A2. 

C.S.



Articoli correlati