Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL, Softball

Pioggia di vittorie per le squadre rossoblù

31 Luglio 2020 Stampa articolo

baseball,softballROVIGO – Non è solo la squadra di Serie B, ancora imbattuta e in vetta al suo girone, a far sorridere il Baseball Softball Club Rovigo dopo l’ultimo weekend di gare. Il bilancio è positivo anche per la formazione di Serie C e le tante Under di baseball e softball targate Adriatic Lng.

La Cadetta rossoblù nel terzo turno del girone F ha superato in casa il San Martino Buon Albergo 7-6. Un incontro molto emozionante, che ha visto i ragazzi allenati da Malengo, Previato e Mena portarsi subito in vantaggio 2-1 alla prima ripresa. Ne seguono tre senza punti da ambo le parti, poi alla quinta i veronesi mettono avanti la testa trovando due corse a casa base. Al nono inning il punteggio è sul 5-5, si va dunque agli extra inning. Il primo non rompe l’equilibrio, ma nel secondo Rovigo riesce a replicare al punto messo a segno dagli ospiti con due passaggi sul piatto che chiudono la disputa e danno inizio alla festa rossoblù.

Sabato i ragazzi dell’Under 12 dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo hanno incrociato le mazze con i Dynos Verona cogliendo una rotonda vittoria per 20-9. I giovani rossoblù hanno difeso bene ogni zona del campo e ognuno ha dato il suo contributo in battuta; grande prestazione da parte dei lanciatori e si segnala anche un fuori campo interno di Zangirolami.

Larga vittoria casalinga anche per l’Under 14 che domenica ha regolato i Thunders & Dragons Castellana per 18-0 nella gara valida per il secondo turno di campionato. I rossoblù sono andati sempre a segno in tutti gli inning giocati; in evidenza Taschin, De Boni e Bottazzi, tutti autori di fuori campo.baseball,softball

Trasferta da dimenticare per l’Under 15 che sabato sul diamante della Crazy Sambonifacese ha ceduto il passo 9-3. Al primo inning i rodigini portano a casa base due giocatori, ma gli avversari il doppio. Nelle successive riprese per i rossoblù arriva un solo punto e svaniscono i sogni di riacciuffare un avversario che invece ne mette a segno altri cinque.

Doppio successo in pochi giorni per l’Under 18 rossoblù. La scorsa settimana i ragazzi rodigini hanno superato tra le mura amiche del campo della Tassina i Dynos Verona per 6-2. Ieri è arrivata anche la pesante vittoria per 8-5 sul campo della Sanbonifacese, finora imbattuta sul suo diamante, che vale il primato in classifica.

Per quanto riguarda il softball giovanile, si registra la bella vittoria interna dell’Under 15 rossoblù contro le pari età del Vicenza: 5-0 il finale. Passo falso dell’Under 18 che contro un Bussolengo, formato in gran parte dall’ossatura della squadra che milita in Serie A1, è rimasta brillantemente in partita fino alla quarta ripresa per poi cedere alle forti avversarie col punteggio di 9-2. 

C.S.



Articoli correlati