Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL, Serie A, Serie C, Softball

Esordio casalingo amaro per le Girls

4 Maggio 2023 Stampa articolo
ROVIGO – Decisamente sfortunato l’esordio casalingo del Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di softball di Serie A2. Domenica le ragazze rossoblù hanno ospitato sul diamante di via Vittorio Veneto il Longbridge 2000 Bologna nella sfida valida per la terza giornata del Girone B. Le due combattute sfide hanno visto prevalere, seppur di misura, le ospiti: 4-2 in gara uno e 3-2 in gara due. Per le polesane si è trattato della classica giornata no.
 
A complicare le cose anche il forte vento, una variabile a cui le emiliane sono riuscite ad adattarsi rapidamente, a differenza di un Rovigo apparso spesso in difficoltà. Delusione soprattutto per una gara uno che ha visto le padrone di casa portarsi avanti 2-0 per poi subire la rimonta del Longbridge.
Le “Girls” rossoblù puntavano sul primo impegno casalingo per muovere in maniera sensibile la classifica dopo il pareggio iniziale sul campo della Castionese e il successivo turno di riposo. Ma non serve preoccuparsi più di tanto, dal momento che anche nella scorsa stagione le rodigine iniziarono la stagione al piccolo trotto per poi lanciarsi nella straordinaria rimonta che nel corso dell’estate le portò ai playoff e, quindi, alla finale nazionale di categoria.

Sempre domenica sono scesi in campo i Cadetti della Serie C di baseball. Sul diamante della Tassina contro l’Ozzano Virtus è arrivato il secondo successo in tre partite. Molto equilibrata la sfida che ha visto i polesani imporsi 8-7. Buone notizie anche dalle altre formazioni del vivaio dell’Adriatic Lng Baseball Softball Club Rovigo.

 
L’Under 15 di baseball sul diamante di Castelfranco Veneto ha pareggiato 11-11. Vittoria esterna anche per l’Under 12 di baseball che, dopo la frenata in campionato per mano del Crazy Sanbonifacese (4-11), nel weekend si è riscattata nell’amichevole disputata sul diamante di San Martino Buon Albergo: 13-7 il finale in favore dei giovani polesani. Largo successo tra le mura amiche per l’Under 15 di softball: 9-1 al Castelfranco Veneto. Dopo il rotondo 13-2 rifilato al Crazy Sanbonifacese, l’Under 18 del baseball oggi è tornata sul diamante di casa per affrontare il San Martino Buon Albergo.

C.S.



Articoli correlati