Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASEBALL, Serie B

Bsc Rovigo in trasferta contro gli Yankees

25 Luglio 2020 Stampa articolo

baseballROVIGO – Prosegue a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna, il cammino dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di baseball di Serie B. Ancora imbattuti dopo due giornate, i rossoblù affrontano domenica la trasferta sul diamante dei Toselli Yankees, doppia gara valida per il terzo turno del girone B. Forte dei successi su Ravenna e San Lazzaro ’90, il roster rodigino si avvicina alla sfida con l’obiettivo di cogliere ancora una volta il bottino pieno e confermare quanto di buono fatto vedere in questo avvio di stagione. Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30.

L’ultima vittoria proprio contro il San Lazzaro ’90 allo stadio “Gianni Falchi” di Bologna ha restituito un Crepaldi in buona forma sul monte di lancio: proprio all’esperto rodigino l’Itas Mutua di affiderà per scardinare l’attacco di casa in gara uno, con Pietrogrande pronto a subentrare in gara due. Nelle rotazioni sul monte, insieme a Taschin, Frigato e Rondina, domenica si inserirà anche De Marchi, al rientro dopo un infortunio. Qualche dubbio sulla presenza di Vigato, non al meglio, per il resto tutti a disposizione del manager Fidel Reinoso. Il focus resta alto soprattutto sulla difesa per limitare al massimo gli errori, ma ci si aspetta un salto di qualità anche da parte dell’attacco rossoblù, prolifico nelle prime due giornate ma ancora lontano dal suo massimo potenziale. Quella in terra bolognese sarà anche una prova generale in vista del big match del prossimo turno che vedrà Rovigo affrontare il Padule, unica formazione finora a punteggio pieno al pari dei polesani.

Turno di riposo per le ragazze del softball nel campionato di Serie A2. Le rossoblù sono già proiettate alla trasferta del 2 agosto sul campo dell’Unione Softball Massa Lucca. Impegno casalingo, invece, per i Cadetti della Serie C che domenica, con inizio alle 15.30 ospiteranno il San Martino Junior. 

 

C.S.



Articoli correlati