Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile, Under 15

Rugby Frassinelle vince il Sidiki

21 Aprile 2023 Stampa articolo

VIADANA (Mantova) – Ultimo weekend per le giovanili del Rugby Frassinelle che non finiscono di stupire. Dopo le belle prestazioni di tutte le categorie del minirugby nella XXXIII edizione del Memorial Amatori, disputato a Parma, anche la formazione Under 15 è stata impegnata a Viadana nell’VIII edizione del Memorial Sidiki.

La formazione guidata dai tecnici Mirco Visentin e Marco Fenzi si è imposta nel torneo con un percorso netto, fatto di cinque partite tutte vinte e con 14 mete complessive realizzate e nessuna subita.

Dodici le formazioni al via della manifestazione in rappresentanza di otto regioni d’Italia diverse, dove oltre ai padroni di casa del Viadana erano presenti ASR Milano, Villa Pamphili, Rugby Lecco, Lyons Amaranto, Rugby Biella, Scandicci, Ivrea, Casale Monferrato, Rugby Carpi e CUS Genova.

Dopo avere vinto il girone con Rugby Carpi e Casale Monferrato, i galletti gialloblù negli scontri diretti hanno superato Scandicci e Lyons Amaranto.

In finale è stata la volta di Milano che si è vista superare con il risultato netto di 15 a zero.

Alla fine della manifestazione gli allenatori non hanno nascosto la loro emozione e soddisfazione per il risultato raggiunto, con Mirco Visentin ad affermare: “Dall’organizzazione della manifestazione, la gestione della trasferta da parte delle famiglie dei ragazzi, il tifo dei genitori e il comportamento da parte di tutti è stato lodevole e tutto si è svolto positivamente. I miei ragazzi sono stati ineccepibili sia tecnicamente che dal punto di vista della disciplina. Le 14 mete complessive fatte senza subirne neanche una dimostrano che il torneo è stato ampiamente meritato dai miei ragazzi. Ora arriveranno sfide più impegnative ma lo spirito è quello giusto. Io e Marco siamo orgogliosi di questo gruppo.”

Hanno giocato Bertolin A., Altieri E., Slabutu S., Finetti E., Felloni P.A., Salvan D., Fabbri A., Lucchetta Marco, Astolfi F., Gorzoni M., Piantavigna T., Lucchetta Matteo, Cecchinello G., Costa D., Agostini M., Caniato S., Daddato G., Bassora C., Bellettato C., Zennaro A. e Dupi B..

Il prossimo impegno è previsto per martedì 25 aprile, quando i giovani galletti gialloblù saranno impegnati nell’XI edizione del Torneo S. Marco organizzato da Petrarca Padova.

C.S.



Articoli correlati