Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

La Franchigia Under 16 conquista la finale per l’accesso al girone Élite

24 Settembre 2018 Stampa articolo

rugbyPORDENONE – La Franchigia Under 16 conquista la finale per l’accesso al girone Élite

I ragazzi di Zanconato, Golfetti e Bernardinello, dopo la prova sfortunata di domenica scorsa, sono riusciti a riscattarsi e fare loro la trasferta fuori regione.

Vittoria doveva essere e così è stato, sfoderando una prestazione convincente e in grado di regalare ai giovani atleti polesani e ai loro allenatori l’importante traguardo.

Inizio di partita che vede i ragazzi della FTGI partire in modo contratto e teso probabilmente per l’importante posta in palio e che sembra portare la gara sugli stessi binari della precedente partita con il Castellana persa in modo sfortunato.

Pordenone che parte subito all’attacco con buon possesso palla che costringe gli avversari a essere indisciplinati, subendo diversi, troppi, calci di punizione che le fanno perdere territorio.

Tuttavia la buona difesa messa in atto sul campo fa si che non appena la FTGI Rugby Polesine è riuscita a recuperare l’ovale sia riuscita a fare emergere la grandi qualità offensive, infilando per ben quattro volte gli avversari con ottime azioni al largo che hanno esaltato i trequarti.rugby

Il secondo tempo vede scendere i ragazzi polesani con la testa libera, avendo ormai coscienza delle proprie potenzialità e sentendo la partita ormai in pugno.

Con belle azioni collettive che sono riuscite a muovere la palla negli spazi aperti i ragazzi riescono a marcare più volte fino a fissare il punteggio sul 39 a 5 finale.

Soddisfatti i tecnici alla fine della gara, dove Vittorio Golfetti alla fine evidenzia che “dal punto di vista tecnico siamo molto contenti. I ragazzi hanno saputo mettere in campo grande determinazione e hanno saputo sviluppare sul campo quanto applicato negli allenamenti durante la settimana. I ragazzi hanno saputo fare tesoro degli errori dell’incontro precedente dimostrando grande maturità. Devono solo avere fiducia delle loro enormi potenzialità ancora tutte da sviluppare.”

Ora ci sarà la finale per l’accesso al girone Élite che vedrà il derby con la Monti Rugby Rovigo.

Partita di andata prevista per domenica 30 settembre presso gli impianti di Badia Polesine.

Questo derby, che sicuramente sarà contraddistinto da sano agonismo e vissuto con grande intensità dalle due pretendenti riporterà nel girone Élite una squadra della provincia di Rovigo dopo un anno di assenza.

C.S.



Articoli correlati