Privacy Policy Cookie Policy
Home » Serie A2, Softball

Rovigo inizia con il piede giusto

18 Aprile 2023 Stampa articolo

CASTION DI STRADA (Pordenone) Inizia con un buon pareggio la stagione di softball Serie A2 delle ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. Sabato a Castions di Strada le rossoblù hanno affrontato la locale Castionese nella doppia sfida valida per la prima giornata del Girone B. Gara uno è andata alle padrone di casa col punteggio di 6-2, poi pronto riscatto delle polesane che si sono imposte in gara due per 4-1.

Confronto molto ingessato nelle prime riprese, con le difese a prevalere sugli attacchi. Nessuno arriva a casa base fino al quinto inning, quando la partita esplode. Ai quattro punti messi a segno dalla Castionese, Rovigo risponde con le corse vincenti di Silvoni e Bolognini.

Ma al successivo turno nel box di battuta le friulane trovano altre due marcature che allargano la forbice e complicano la rincorsa delle ragazze rodigine. La difesa di casa resta attenta anche nel settimo inning finale e la gara va in archivio sul 6-2.

In gara due per le rossoblù sale in pedana Sovak. La lanciatrice ungherese riparte esattamente da dove aveva chiuso la passata stagione, con la stessa solidità e concretezza. Dopo aver concesso un solo punto a Castionese nel primo inning, azzera e lascia a secco le mazze avversarie. Il resto lo fa l’attacco polesano, che prima pareggia i conti alla terza ripresa con Avanzi e poi prende il largo alla quarta con uno splendido fuoricampo di Bernardi da due punti. Quest’ultima giocata risulta decisiva nell’economia della partita: Castionese non riesce a scuotersi e Rovigo nel finale trova il poker grazie a una nuova corsa di Bernardi.

Sovak

Il pareggio in campo conferma i valori sulla carta delle due squadre. Per Rovigo, che punta a ripetere lo splendido campionato dello scorso anno, chiuso con il titolo di vicecampione, è sicuramente un buon avvio. Nel Girone B della Serie A2 di softball regna l’equilibrio dopo la prima giornata: pareggi anche tra Stars Ronchi e Tiger Massa e tra Nuove Pantere Lucca e Nettuno. Giornata di riposo per il Longbridge. Nel prossimo weekend toccherà proprio alle ragazze rossoblù osservare il turno di stop.

C.S.



Articoli correlati