Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY, Serie C

Vittoria importante per Rugby Villadose

20 Marzo 2023 Stampa articolo

Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose-Rugby Riviera 1975 33-24

Marcatori: pt 3′ p. Giu. Biasiolo, 11′ meta Davì, 18′ meta Romualdi tr. Paluello, 23′, 30′ e 35′ p. Giu. Biasiolo, 39′ meta Gio Biasiolo tr. Giu. Biasiolo; st 3′ meta Concreto tr. Paluello, 12′ meta Gio. Biasiolo; 27′ meta Concreto tr. Paluello, 36′ meta Barbujani tr. Paluello.

Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose: Paluello; Giolo, F. Ottoboni, Bovolenta, Pavarin; Davì, Borsetto; Rizzatello, Fornasiero Canato, Fornasaro; Romualdi, Nalin; Barbujani, Vanzan, Concreto. Subentrati: Manfrinato, Bagatella, Bressello, Nicoli. A disp.: Rossi, Tamiso, Benigni. All. Pellielo – Capitozzo.

Rugby Riviera 1975: Bonfanti; Passarella, Martignon, Scalabrin, Gio. Biasiolo; G. Frigato, Giu. Biasiolo; Soranzo, De Rossi, Saccarola; Rampado, Favaro; Varotto, De Zanetti, Dalla Giustina. Subentrati: Forte, Andriolo, Prosdocimo, L. Frigato, N. Pavin. All. M. Pavin.

Arbitro: Lorenzo Dorigo.

NOTE: pt 12-19; cartellino giallo a: Giu Biasiolo (st 20′), Varotto (st 22′), N. Pavin (st 40′); calciatori: Paluello (Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose) 4/5, Giu Biasiolo (Rugby Riviera 1975) 5/6, N. Pavin (Rugby Riviera 1975) 0/1; punti in classifica: Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose 5, Rugby Riviera 1975 0; player of the match: Francesco Concreto (Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose) premiato a fine partita da Dolores Inzitari de La Piccola Osteria.

VILLADOSE (Rovigo) – Vittoria importante con cinque mete marcate, punto di bonus conquistato a favore e tolto al Rugby Riviera 1975, ad oggi imbattuta nella seconda fase e prima in una classifica e in un girone completamente riaperto e dove continua a regnare l’equilibrio.

È un Fulvia Tour Sicell Rugby Villadose in pieno controllo, ma che si complica da solo la vita a tratti, almeno nella prima frazione di gioco. Dopo il vantaggio iniziale dei verdeblu, i cui punti sono stati tutti messi a segno dai due Biasiolo, i padroni di casa prendono il largo con due mete marcate da Davì (mischia, palla aperta, finta e break decisivo del capitano) e Romualdi, bravo a trovare il pick and go giusto dopo una serie di raggruppamenti e una meta annullata appena un minuto prima in bandierina a Giolo.

In quel momento, però, i polesani iniziano a commettere troppi errori e peccano di disciplina, consentendo a Giuseppe Biasiolo dalla piazzola di pareggiare i conti e Giovanni Biasiolo di trovare lo spazio all’ala per portare al riposo i veneziani avanti 12-19.

Il Dose capisce, tuttavia, che l’intera posta in palio può essere raggiunta e nella ripresa entra in campo con lo stesso piglio dei primi venti minuti di gioco, pareggiando subito i conti da maul con Concreto – prodotto “fatto in casa” nel settore giovanile neroverde, autore di una doppietta personale e premiato quale player of the match da Dolores Inzitari, partner con La Piccola Osteria.

Giovanni Biasiolo è bravo a sfruttare, poi, un passaggio largo di Nicola Pavin, subentrato dalla panchina, giocatore-allenatore rivierasco ed ex estremo anche della Rugby Rovigo, per rimettere avanti gli ospiti. L’indisciplina nell’ultimo quarto costa caro, però, alla prima in classifica che rimedia cartellini gialli in sequenza.

Il Villadose sfrutta la superiorità numerica raggruppando gli avversari al centro e allargando poi per la seconda meta di Concreto che, con la trasformazione di Paluello, porta in vantaggio il Fulvia Tour Sicell 26-24.

Nel finale, ancora Nicola Pavin prova dalla distanza a rimettere avanti i suoi, fallendo il tentativo di calcio piazzato e il Dose ne approfitta ancora trovando di potenza la meta di Barbujani che toglie anche il punto di bonus difensivo agli avversari.

C.S.



Articoli correlati