Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Femminile, Serie B

Rhodigium in trasferta a Muggia

13 Febbraio 2020 Stampa articolo

basketROVIGO – Prosegue il campionato per la Solmec Rhodigium Basket che sabato prossimo alle ore 18 sarà di scena al Palasport di Muggia contro l’Interclub per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie B femminile.

Momento molto positivo per le ragazze di coach Fabio Frignani, che con l’ultima vittoria per 48-38 in casa contro Sistema Rosa Pordenone di sabato scorso, hanno ottenuto il terzo risultato positivo di fila. Complici le sconfitte di Treviso in casa con Abano Terme e di Futurosa Trieste contro Bolzano, i due punti conquistati contro le pordenonesi sono valsi il secondo posto solitario nella classifica generale.
Partita quella con Pordenone che poteva complicarsi e non poco, vista la convocazione di Meldere, giocatrice di grande atletismo e capacità realizzative, tesserata per la Reyer Venezia di serie A1, ma le polesane non si sono fatte intimorire e nonostante qualche disattenzione, hanno messo in campo una partita di grande carattere e giusta sul piano tattico. Molto bene il lavoro sotto le plance delle lunghe rossoblu, mentre i contributi di Pegoraro e Stoppa sono ormai una garanzia; segnali positivi anche da parte di Cognolato, Malin e Vaccarini. Nulla da fare per la formazione friulana che ha tenuto testa a Cappellato e compagne per quasi trenta minuti, ma già ad inizio ultimo quarto la Rhodigium è riuscita ad opera delle sue veterane a costruire un discreto vantaggio che Sistema Rosa non è più riuscito a ricucire.

Situazione completamente opposta per l‘Inteclub Muggia, squadra al terzultimo posto nel girone e reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima sul campo di Marano Vicentino per 65 a 57 nella scorsa giornata. Formazione però da non sottovalutare, anzi le friulane hanno dimostrato una grande crescita da inizio campionato e se tanti sono stati i punti persi con squadre abbordabili in sconfitte di misura, grandi sono state le soddisfazioni giunte dalle vittoria a Riva del Garda ed in casa contro la Pallacanestro Treviso.

Nell’ultimo confronto tra le due formazioni al Palasport di Rovigo, la Rhodigium vinse con il punteggio di 64-47, dopo una partita praticamente mai in discussione, con Muggia che si tenne aggrappata al match fino a metà del terzo quarto, finché le giocate di Ferri e Pegoraro non archiviarono definitivamente le speranza di rimonta delle ospiti.
Prossimo match quindi nettamente a favore delle rossoblu, che non possono sbagliare per rimanere davanti alla dirette rivali alla promozione in serie A e mettere pressione alla capolista Bolzano. Necessarie alla vittoria con Muggia saranno la difesa su Silli, Mervich e Castelletto, punti centrali dell’attacco friulano, e limitare il più possibile gli errori nell’impostazione del gioco nella metà campo offensiva.

Appuntamento quindi a Muggia sabato prossimo alle ore 18 per la sesta giornata del girone di ritorno del campionato di serie B femminile tra le padroni di Casa di Interclub e la Solmec Rhodigium Basket.

 

 

C.S.



Articoli correlati