Privacy Policy Cookie Policy
Home » RUGBY

Rugby Rovigo stoppata dai Lyons

Sitav Rugby Lyons si aggiudica il match contro Rugby Rovigo che nel secondo tempo rimonta lo svantaggio, ma non abbastanza per effettuare il sorpasso
15 Gennaio 2023 Stampa articolo

Sitav Rugby Lyons – Femi-Cz Rovigo 17 – 15 (17-8)

Marcatori: p.t. 1’ cp Ledesma (3-0), 12’ cp Montemauri (3-3), 17’ m Bruno tr Ledesma (10-3), 27’ m Rodina tr Ledesma (17-3), 34’ m Giulian (17-8), s.t. 46’ m Tavuyara tr Montemauri (17-15).

Sitav Rugby Lyons: Zaridze, Rodina (55’ Via G.), Cuminetti, Paz, Bruno (cap), Ledesma, Cuoghi (70’ Fontana), Portillo, Petillo (59’ Moretto), Salvetti, Quaranta, Janse van Rensburg (54’ Lekic), Salerno (47’ Minervino), Buondonno (41’ Cocchiaro), Morosi (50’ Acosta). All. Orlandi

Femi-CZ Rovigo: Diederich Ferrario (cap.), Lertora (3’ Ghelli), Tavuyara, Van Reenen, Bacchetti, Montemauri (70’ Uncini), Chillon, Casado Sandri (51’ Lubian), Stavile, Cosi, Lindsay, Steolo (70’ Munro), Pomaro (51’ Theys), Giulian (51’ Cadorini), Leccioli. All. Lodi

Arb. Clara Munarini (Parma); AA1 Francesco Meschini (Milano), AA2 Filippo Bertelli (Brescia); Quarto Uomo: Giona Righetti (Verona)

TMO: Giuseppe Vivarini (Padova)

Calciatori: Ledesma 3/3 (Sitav Rugby Lyons), Montemauri 2/5, Van Reenen 0/1 (Femi-CZ Rovigo).

Punti conquistati in classifica: Sitav Rugby Lyons 4; FEMI-CZ Rovigo 1

Peroni Player of the Match: Federico Cuminetti (Sitav Rugby Lyons).

PIACENZA – I Lyons vincono il match contro la Rugby Rovigo dopo una rimonta di quest’ultima che però non è sufficiente per imporsi.

Una partita fondamentale per i rossoblù per aggiungere punti preziosi alla classifica. Partenza a favore dei padroni di casa che mettono il piede sull’acceleratore, è infatti al 2’ che i Lyons fissano subito i primi tre punti con un calcio piazzato di Ledesma, 3-0. Al 12’ è Montemauri a rispondere dalla piazzola e a portare così il punteggio sul pareggio, 3-3.

Al 17’ carica dei Lyons che dopo aver ottenuto una touche in prossimità dei 22 dei rossoblù aprono il gioco ed è il capitano Bruno ad andare in meta, Ledesma converte, 10-3. Al 27’ i Lyons trovano la seconda marcatura del match con Rodina che dopo aver ricevuto l’ovale si inserisce nella difesa dei rossoblù e va oltre la linea, Ledesma è preciso, 17-3.

 Al 34’ è il buon drive del Rovigo ad avere la meglio sugli avversari; touche sui cinque metri dei padroni di casa ed è il tallonatore Giulian ad andare a schiacciare l’ovale per la prima meta dei bersaglieri. Montemauri non centra i pali, 17-8. Al 40’ le squadre tornano negli spogliatoi con il risultato parziale di 17 a 8 in favore dei padroni di casa.

Secondo tempo si apre con la possibilità di aggiungere tre punti dalla piazzola per i rossoblù, Montemauri però non trasforma. Al 46’ il Rovigo prova a segnare punti pesanti e questa volta non fallisce: ovale che arriva tra le mani di Tavuyara che vola dritto in meta, Montemauri questa volta è preciso, 17-15.

 Un match duro, dove entrambe le squadre cercano di imporre il proprio ritmo. Al 65’ Rovigo ha la possibilità di portarsi ad un punto di vantaggio con un piazzato di Montemauri, l’apertura però non centra i pali. Al 72’ calcio a favore per i Lyons che vanno in touche sui cinque metri dei rossoblù, Cocchiaro dal drive va oltre la linea ma la meta viene annullata per un’ostruzione.

 Al 77’ i rossoblù vincono una mischia in prossimità dei 22 metri dei Lyons e opta così per i pali, Van Reneen non converte. Al 80’ Rovigo prova l’ultimo tentativo di segnare la marcatura, apre l’ovale al largo a Ghelli ma viene placcato, non riuscendo così a schiacciare l’ovale mantenendosi in campo. Match che termina dunque con la vittoria dei Lyons per 17 a 15.

Questo il commento di coach Alessandro Lodi al termine del match: ”Merito ai Lyons, oggi ha vinto la squadra che ha messo più fame in campo. Abbiamo completamente regalato il primo tempo, nella seconda frazione abbiamo avuto una reazione non sempre però lucida.

Non abbiamo sfruttato le occasioni che potevamo concretizzare, abbiamo lasciato anche troppi punti al piede. Il gap del 17 a 3 del primo tempo è quello che poi ha determinato il match. Da martedì dobbiamo subito riprendere a lavorare duramente in vista dei prossimi incontri.”

 

C.S.



Articoli correlati