Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Cena di fine anno per il Basket Porto Tolle

4 Gennaio 2023 Stampa articolo

PORTO TOLLE (Rovigo) –  Si è tenuta presso il ristorante dell’ormai storico sponsor Bussana, la cena di fine anno per gli amici del Basket Porto Tolle. La giovane società nata qualche anno fa si sta ormai consolidando sul territorio, concentrando tutte le proprie potenzialità sul settore giovanile, sono infatti ben 92 i ragazzi iscritti nel 2022, partendo dai cinque anni del minibasket fino ai 17 delle giovani under, questi ultimi impegnati nei rispettivi campionati interprovinciali, fatto che mancava da tempo sul territorio portotollese e che diventa fondamentale per le basi future.

Gran parte del merito di questa evoluzione va all’instancabile Alessandro Rossetti, vero factotum e anima della società. La serata ha dimostrato quanto di buono fatto negli ultimi tempi proponendo un tutto esaurito a livello di partecipazione famigliare, i genitori hanno risposto con entusiasmo all’appello del presidente Filippo Ruzza che intende continuare il proprio lavoro all’insegna della massima trasparenza societaria, senza creare facili illusioni ma proponendo un sano lavoro collettivo che riporti i più giovani a credere in uno sport che è sempre stato fiore all’occhiello dell’estremo Delta.

A tal proposito importante la partecipazione dell’Amministrazione Comunale che attraverso l’assessore allo sport, Federico Vendemmiati, ha espresso parole di riconoscimento al lavoro svolto e l’impegno concreto del Comune per avvallare tutto questo, dopo i momenti difficili della pandemia. Un grazie va anche ai giovanissimi allenatori, Francesco Pregnolato e Giada Pozzati che si stanno integrando sempre più nel gruppo tecnico e affrontando sfide fino a ieri impensabili, ai collaboratori Mariella Binatti, Alex Salmi e Carlotta Rossetti per il loro importantissimo supporto nell’organizzazione societaria. La cena si è conclusa con gli auguri di rito e la consegna delle nuove felpe agli atleti, pronti ad affrontare ancora più entusiasti il 2023.

 

 

C.S.



Articoli correlati