Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET, Promozione

Il Cipriani piega la Piovese

2 Dicembre 2018 Stampa articolo

basketPallacanestro Piovese  – Cipriani Nuovo Basket Rovigo 84-90 dts

Pallacanestro Piovese: Lanciani 2, Scopel 7, Degobbi 12, Desiro 6, Marzato 5, Vieno 21, Lazzarin, Celeste, Pinato 18, Manfrin 16, Falero, Percola 7.

Cipriani Nuovo Basket Rovigo: Donà 13, Turri 5, Felisatti 2, Gobbo 13, Tiberio 23, Golinelli, Grignolo 2, Salvà, Diagne 16, Motton, Argenziano, Doati 18.

Arbitri: D’Avanzo e Nicoletto.

Parziali: 13-21, 18-25, 28-17, 15-14, 10-16

PIOVE DI SACCO (Padova) – Ritorna alla vittoria il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che, nella trasferta a Piove di Sacco, vince dopo un supplementare e torna a sorridere. Una vittoria scaccia crisi per la squadra di coach Ventura che anche contro la Pallacanestro Piovese, 10 punti in classifica, era in emergenza per le assenze di Marco Demartini e Nicola Carturan, con Tommaso Gobbo, Francesco Tiberio e Matteo Donà che in settimana si erano allenati con il contagocce per problemi fisici. basketLa partenza dei rossoblù rodigini è stata convincente, con due quarti di alto livello che hanno messo subito in difficoltà i padroni di casa. Tanti contropiede, tanti giochi a due Tiberio-Gobbo, partenze ordinate dal play Turri che hanno portato il Cipriani al riposo lungo avanti di 15 lunghezze, 31-46. Nel terzo parziale, la Pallacanestro Piovese allenata dai coach Canton e Maggetto, si è rifatta sotto soprattutto con l’arma dei tiri dalla lunga distanza, recuperando fino al 74 pari di fine

regolamentari. Senza Tiberio e Diagne fuori per cinque falli dal quarto parziale, il Cipriani non si è demoralizzato, anzi, nel supplementare è salito di nuovo in cattedra e con i punti di Doati e Donà ha chiuso la pratica Piovese, tornando a festeggiare la vittoria che mancava da quattro turni.
Questi i risultati della nona giornata del campionato di Promozione girone C:  Usma-Fulgor San Bellino 54-70, Cus Padova-Don Bosco Arcobalesno 86-55, Scuola B.Polesine-Pro Pace 55-76, Patavium-I Frogs 57-52, Battaglia Terme-S.Elena 56-59, Virtus Cave-Noventa 53-65.
basketIn classifica: Fulgor San Bellino 16, Pro Pace, Cus Padova, Noventa 14, Battaglia 12, I Frogs e Piovese 10, Virtus Cave, Usma, Cipriani Nuovo Basket Rovigo 8, S.Elena 6, Basket Patavium 4, Don Bosco Arcobaleno 2, Scuola B.Polesine 0.

Prossimo turno: Don Bosco Arcobaleno-Piovese, I frogs-Virtus Cave, Cipriani Nuovo Basket-Scuola B.Polesine, Noventa-usma, Pro Pace-Patavium, s.Elena-Cus Padova, Fulgor San Bellino-Battaglia Terme

 

C.S.



Articoli correlati