Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO

Roberto Bacchiega segretario Aiac di Rovigo, premiato

21 Dicembre 2022 Stampa articolo

FAVARO VENETO (Venezia) – Prestigioso riconoscimento per Roberto Bacchiega. Il segretario dell’Aiac di Rovigo (associazione allenatori calcio) ha ricevuto il premio “Roberto Quaranta” come miglior segretario del 2022. A consegnare l’ambito trofeo, il presidente regionale Aiac Luciano Genovese in una conviviale tenuta a Favaro Veneto, alla quale era ospite il presidente della Figc veneto Bepi Ruzza.

“Lo scorso anno, ha detto Luciano Genovese, alla presentazione del libro “Noi allenatori veneti”, prima regione d’Italia a realizzare una pubblicazione sulla propria storia, fu premiata la segreteria di Treviso: quest’anno, sentito anche il parere dell’Aiac nazionale, il merito è andato alla segreteria di Rovigo nella persona di Roberto Bacchiega per l’apprezzamento della sua professionalità.”

Una gioia anche per il presidente dell’Aiac di Rovigo, Giuseppe Nasti. “Un premio meritatissimo per Roberto, vera anima dell’Aiac di Rovigo perché il ruolo di segretario, negli ultimi anni, è molto cambiato, si è burocratizzato e Roberto è sempre stato in grado di stare al passo con le richieste che via via arrivano dal nazionale. Nei miei mandati, continua Nasti, ho sempre avuto, fortunatamente, dei grandi segretari che, assieme ai componenti del direttivo, hanno consentito all’Aiac di Rovigo di non essere la Cenerentola del Veneto.”

Alla conviviale, c’erano i presidenti dell’Aiac Marco Valponi (Venezia), Giuseppe Nasti (Rovigo), Michael De Santis (Verona), Luigino De Giusti (Treviso), Ivano Cassol (Belluno), Alessio Canale (Vicenza), Giuseppe Rauso (Veneto Orientale), Silvano Vighini (Legnago), il consigliere nazionale Aiac Michele Marton, il delegato nazionale dell’Aiac, Ferruccio Ferrigno e il presidente dei revisori dei conti dell’Aiac nazionale, il veronese Mauro Pollini.

“Sono felice, ha detto Genovese, che il presidente della Figc veneta Bepi Ruzza, assieme al segretario regionale Alessandro Borsetto, sia con noi in questa serata che vede due componenti importanti del calcio, unite e pronte ad andare a braccetto per risolvere, o almeno provarci, le varie problematiche che sorgono quasi quotidianamente nel mondo chiamato calcio che tutti noi amiamo”.

Prima di premiare Bacchiega con la consegna del premio “Roberto Quaranta” significative sono state le parole del presidente della Figc Veneto Bepi Ruzza. “Ho accettato volentieri l’invito di Luciano e sono contento di essere qui assieme a persone che conosco, con le quali condivido la passione per il calcio, impegnate volontariamente in un mondo, quello del calcio dilettante, che dopo aver attraversato un periodo nefasto dovuto alla pandemia, ora è alle prese con un altro problema che si chiama aumento del costo dell’energia che  sta mettendo in serie difficoltà le società sportive, con all’orizzonte un altro problema questa volta di tipo governativo relativo alla riforma dello sport che preoccupa e  non poco” .

 

C.S.



Articoli correlati