Privacy Policy Cookie Policy
Home » CICLISMO

Fisco e riforma dello sport

Il Comitato Veneto organizza tre incontri. A Loria, Bovolone e Padova tre serate per comprendere le modifiche normative e affrontare la riforma
18 Novembre 2022 Stampa articolo

PADOVA – Ci sono importanti novità per le società sportive in vista del 2023: la Riforma dello Sport, infatti, introduce una nuova disciplina che dovrà essere conosciuta e seguita da tutto il movimento a partire dal 1° gennaio 2023.

Per approfondire questo tema, il Comitato Regionale Veneto in collaborazione con il referente fiscale, Dott. Enrico Savio, ha organizzato tre serate formative su temi contabili, fiscali e di “lavoro sportivo” a cui sono invitate tutte le Associazioni e le Società Sportive affiliate alla FCI.

“Riteniamo che quello che ci apprestiamo ad affrontare sarà un cambiamento molto importante per la vita delle nostre società e, per questo motivo, abbiamo fissato tre incontri in tre zone diverse del Veneto per favorire la partecipazione dei dirigenti delle tante società che quotidianamente si occupano di ciclismo” ha anticipato il Presidente del Comitato Regionale Veneto, Sandro Checchin“Si tratta di tre appuntamenti che rappresenteranno l’occasione per approfondire i temi gestionali e fiscali e per confrontarsi con il nostro referente, il Dott. Enrico Savio che ci tengo a ringraziare per la disponibilità. L’invito, per tutti, è di partecipare per farsi trovare preparati a quanto ci attende dal prossimo anno”.

Il programma si è aperto giovedì 17 novembre, con il primo appuntamento in programma presso la Sala “Primo Visentin” di Loria; si proseguirà mercoledì 23 novembre all’Auditorium della Biblioteca di Bovolone per concludere giovedì 24 novembre a Padova, presso la sede del Comitato Regionale Veneto della FCI.

Nel corso degli incontri sarà possibile porre quesiti e affrontare questioni pratiche; nell’occasione, alle società presenti, verrà anche consegnata una copia della nuova edizione della Mini-Guida “Associazioni e società ciclistiche dilettantistiche: obblighi di legge e buone prassi”.

Questo il riepilogo degli incontri e le sedi:
giovedì 17 novembre, ore 20:00, Sala “Primo Visentin”, Via Roma 30,
LORIA (TV)

mercoledì 23 novembre, ore 20:00, auditorium Biblioteca civica Via
Vescovado 7, BOVOLONE (VR)

giovedì 24 novembre, ore 20:00, sede del Comitato Regionale Veneto FCI,
Stadio Euganeo di PADOVA.

C.S.



Articoli correlati